Apple Watch: dal 2017 addio all'OLED, spazio ai micro-LED | Rumor

di

Sono sempre più frequenti i rumor che riguardano la società fondata da Steve Jobs. Che si tratti di iPhone 7 o MacBook 2016, l'attesa di nuovi iDevice è sempre molto alta.

Secondo quanto riportato da un sito taiwanese, il prossimo Apple Watch potrebbe avere un display formato da Micro-LED al posto dell'attuale tecnologia OLED.
Secondo quanto riporta la fonte la possibile data di uscita del nuovo smartwach di Cupertino potrebbe essere la seconda metà del 2017.
La linea temporale ipotizzata suggerisce che l'utilizzo di questa nuova tecnologia per i display di Apple Watch potrebbe riguardare la terza versione dello stesso. Watch 2 infatti dovrebbe debuttare nella seconda metà del 2016 (alcuni ipotizzavano già a giugno), appare quindi poco verosimile l'adozione dei Micro-LED nel prossimo orologio targato Apple.
Tornando ai rumor, questa nuova tipologia di display permetterebbe di creare device più sottili e leggeri e consentire una riproduzione più vedere di tutta la gamma dei colori. Oltre a questo si potrà contare su di una maggiore luminosità e risoluzioni più elevate.
Il problema principale dei Micro-LED (denominazione ancora provvisoria) è l'elevato costo e le difficoltà produttive, ulteriore indicazione di un difficile utilizzo nel prossimo futuro.