Apple Watch Edition: nuovi dettagli sulla restituzione

di

L'Apple Watch Edition, vale a dire la versione extralusso dello smartwatch creato da Apple, è senza dubbio il prodotto più costoso mai realizzato dalla società di Cupertino, ma anche il più controverso. Forte dei suoi 10.000 Dollari di valore, infatti, l'orologio ha una scocca in oro e permette ai fortunati che hanno l'opportunità di acquistarlo, di evitare le code presso gli Apple Store, anche a causa della bassa richiesta.

Tuttavia, le novità non finiscono certo qui. Un nuovo rapporto pubblicato da 9to5Mac, infatti, fornisce ulteriori dettagli sulla restituzione dell'orologio, il cui processo dovrà seguire delle procedure molto particolari. “Quando l'Apple Watch Edition viene portato un un negozio per la restituzione, questo viene ispezionato prima visivamente da un membro dello staff che dovrà accertarsi delle buone condizioni e della mancanza di incisioni, dopo di che un dipendente del Genius Bar, attraverso degli strumenti speciali come microscopi ed un bilancia, verificherà che l'oro non sia stato rimosso per essere venduto ai mercati paralleli” si legge nella notizia pubblicata.
Se i membri dello staff interessati non sono presenti nel negozio, bisognerà tornare nell'Apple Store e solo al termine delle procedure l'orologio sarà messo in una custodia particolare per essere spedito a Cupertino. 
Procedure che per certi versi sono quasi doverose, visto l'alto valore del dispositivo e la fascia di mercato a cui si rivolge.