Apple Watch: la società sta dicendo ai produttori come progettare i cinturini?

di

Con il lancio di Apple Watch, il colosso di Cupertino ha anche dato il via ad un nuovo programma che mira ad aiutare i progettisti di cinturini, i quali porteranno nei negozi sicuramente una vasta gamma di accessori per l'atteso orologio.

Grazie al programma, denominato “Made for Apple Watch”, i creatori di cinturini possono scaricare delle linee guida di progettazione e guardare gli schemi da un sito ufficiale messo a disposizione da Apple, che indica le diverse specifiche dei vari materiali.
Tuttavia, il colosso di Cupertino indica anche delle condizioni che devono rispettare i cinturini: ad esempio devono avere un basso impatto ambientale e devono essere abbastanza stretti da permettere all'orologio di poter leggere il battito cardiaco. Inoltre, i progettisti non possono integrare caricatori magnetici, altrimenti non otterranno la certificazione da parte della Mela.
Il nome Made for Apple Watch però fa intendere che il programma potrebbe successivamente estendersi anche ad altri tipi di accessori e non solo ai cinturini, e lo dimostra anche il fatto che la Mela ha messo a disposizione anche gli schemi progettuali del Watch per mostrare ai designer di terze parti le componenti interne.