Apple Watch: per Tim Cook sarà il primo smartwatch realmente importante

di

Con la presentazione dell'Apple Watch ormai passata agli archivi, i vari dirigenti di Apple stanno cercando di pubblicizzare massicciamente l'atteso orologio. Quest'oggi tocca all'amministratore delegato della compagnia, Tim Cook, che intervistato da FastCompany ha parlato dell'impatto che potrebbe avere sul mercato l'orologio, definito dallo stesso “il primo smartwatch moderno, nonché il primo importante”.

Secondo Cook, infatti, l'Apple Watch potrebbe ripercorrere le orme dell'iPod ed iPhone, ed ha affermato che anche allora, prima di provarli, le persone erano dubbiose sulla loro reale utilità, dubbi che sono stati sollevati anche riguardo l'indossabile ma che saranno fugati al momento del lancio.
L'amministratore delegato ha anche parlato della strategia di sviluppo di un determinato hardware o software. Il CEO è dell'idea che “senza la collaborazione si ottiene un prodotto come Windows”, segno che in Apple non vi è una squadra che si occupa esclusivamente di una cosa ma c'è una cooperazione per un bene comune. L'intervista completa, nel corso del quale ha parlato anche del suo rapporto con Steve Jobs, è disponibile qui