Apple Watch, ora è possibile giocare a Prince of Persia del 1989

Apple Watch, ora è possibile giocare a Prince of Persia del 1989
di

Di utilizzi atipici per i prodotti Apple ne è pieno il web. Uno degli esempi più recenti è il ritorno dell'iPod Shuffle su TikTok, dopo il video di una ragazza che lo utilizzava come fermacapelli, poi divenuto virale.

L'ultima frontiera, invece, è rappresentata da Apple Watch e la sua neo-acquisita possibilità di riprodurre il primo, iconico Prince of Persia sul suo schermo e di permettere agli utenti di giocarci direttamente dal polso.

Tutto ciò è stato reso possibile grazie al porting per Javascript del titolo, inizialmente uscito per Apple II nel 1989 e solo successivamente sbarcato anche sulle altre piattaforme, come Amiga e MS-DOS. L'autore del porting è lo sviluppatore Oliver Klemenz, che ha condiviso il suo lavoro a questa pagina, dove è possibile giocarci direttamente online pressoché da qualunque dispositivo.

Per raggiungerlo tramite Apple Watch, che non permette di utilizzare il browser Safari a proprio piacimento, è necessario auto-inviarsi un messaggio o un'email con l'URL del gioco come contenuto esclusivo. In questo modo, quando ci arriverà la notifica, sarà possibile accedervi semplicemente cliccando sul collegamento.

Nel breve video dell'autore, disponibile in calce, è possibile dare uno sguardo alla procedura. Nel frattempo, invece, ricordiamo agli appassionati in attesa che Prince of Persia Le Sabbie del Tempo Remake è in lavorazione, nonostante alcune voci sostenessero che il progetto fosse stato abbandonato.