Apple Watch Pro avrà più pulsanti fisici: serviranno per gli allenamenti?

Apple Watch Pro avrà più pulsanti fisici: serviranno per gli allenamenti?
di

Il popolare leaker Sonny Dickson ha condiviso sui propri canali ufficiali l’immagine di un accessorio per Apple Watch Pro, il nuovo smartwatch che Apple dovrebbe presentare mercoledì prossimo nel corso del keynote autunnale.

Ebbene, dall’immagine che trovate in calce emerge una novità che finora era stata tenuta “nascosta” da molti: il dispositivo potrebbe infatti includere più pulsanti fisici, probabilmente per controllare gli allenamenti.

Apple Watch Pro infatti è rivolto principalmente ad atleti ed escursionisti e secondo gli ultimi rumor dovrebbe presentare un nuovo design della cassa , composta in titanio e schermo più grande. In precedenza però i rumor su Apple Watch Pro si erano soffermati principalmente su questo aspetto e mai sull’inclusione di nuovi tasti.

Come notato da MacRumors, è noto che atleti ed escursionisti preferiscano i pulsanti fisici al controllo touch, in quanto sono maggiormente reattivi e soprattutto possono essere utilizzati anche quando piove o le dita sono sporche. Ecco perchè una scelta di questo tipo avrebbe perfettamente senso.

Dalla foto della custodia emerge che sul lato destro troverà spazio la corona e su quello sinistro un altro pulsante. Resta da capire dove saranno integrati gli altoparlanti.

Secondo gli ultimi rumor, Apple Watch Pro costerà fino a 1000 Dollari. Per le conferme di rito bisognerà attendere ancora qualche giorno.

Apple Watch Pro avrà più pulsanti fisici: serviranno per gli allenamenti?