Apple Watch Pro si concentrerà sugli "sport estremi": avrà cinturini e quadranti dedicati

Apple Watch Pro si concentrerà sugli 'sport estremi': avrà cinturini e quadranti dedicati
di

Continuano ad emergere indiscrezioni sulla possibile scheda tecnica di Apple Watch Pro, il nuovo smartwatch targato Apple che dovrebbe essere presentato nella giornata di domani, 7 Settembre 2022, nel corso del keynote autunnale.

Dopo aver assodato che probabilmente Apple Watch Pro avrà più pulsanti fisici, alcuni rumor emersi in rete e pubblicati sempre da Mark Gurman di Bloomberg si focalizzano sulle funzionalità software che andranno a comporre l’esperienza offerta dallo smartwatch premium.

Il giornalista spiega ancora una volta che Apple Watch Pro sarà caratterizzato da una cassa robusta, che lo renderà più resistente rispetto ai modelli di Apple Watch lanciati in precedenza. Lo stesso varrà anche per i cinturini, che potrebbero essere realizzati con materiali più resistenti, in modo tale che gli utenti lo possano esporre anche ad ambienti più estremi, senza registrare un’usura eccessiva.

Apple a quanto pare avrebbe anche realizzato dei nuovi quadranti, curati ad hoc per gli sport estremi.

Secondo le indiscrezioni trapelate nelle scorse ore, Apple Watch Pro costerà fino a 1000 Dollari, un prezzo guidato proprio dai materiali premium e la cassa più grande. In un rapporto, lo stesso Gurman aveva osservato come “gli orologi di fascia alta di Garmin costano tra 1.000 e 1.500 Dollari”, ed evidentemente da domani dovranno guardarsi dalla concorrenza del nuovo indossabile Apple.