Apple Watch protagonista della copertina di novembre di Vogue Cina

di

Apple sta tentando di creare un nuovo, interessante binomio, tra mondo della tecnologia e della moda con il suo Apple Watch, presentato lo scorso 9 settembre insieme alla piattaforma Apple Pay e ai melafonini di nuova generazione iPhone 6 e 6 Plus. Per rafforzare l'idea della sua nuova strategia nella mente dei "consumatori" a Cupertino non si fanno mancare apparizioni, di dirigenti e di prodotti, su riviste o luoghi cult del settore fashion. L'Apple Watch ovviamente ben si presta a campagne pubblicitarie con modelle di fama internazionale e in Cina sembra che abbia colto nel segno diventando protagonista della copertina di novembre di Vogue con la modella Liu Wen. Il modello pare essere quello più prezioso in oro 18 carati con cinturino rosso Modern Buckle Band. All'interno del magazine altre immagini mostrano l'Apple Watch in varianti diverse.

In un'intervista rilasciata al The Business of Fashion, il capo editore di Vogue China, Angelica Cheung, ha rivelato alcuni particolari della collaborazione con Apple. Cheung avrebbe incontrato Tim Cook e John Ive poco prima dell'evento del 9 settembre:"Sono rimasta impressionata dalle loro idee e dalla loro passione per questo progetto. L'Apple Watch unisce tecnologia, stile e funzionalità". Inoltre Cheung pensa che Cook e Ive hanno dato l'esclusiva dell'Apple Watch a Vogue Cina poichè gli abitanti del paese della Grande Muraglia sono estremamente entusiasti di "abbracciare questa nuova tecnologia (e la tecnologia in generale)". La scelta di Apple di affidare alla Cina un esordio così importante del suo Watch risiede anche nell'importanza strategica di questo paese nell'economia dell'azienda stessa. All'inizio dell'anno infatti, Tim Cook si è dato molto da fare per siglare un accordo fondamentale per la crescita degli introiti con China Mobile, il primo operatore telefonico del paese in quanto a numero di clienti. Cook inoltre, ha visitato la Cina diverse volte nel 2013, è lì che avviene la produzione dei dispositivi Apple e nuovi Apple Store sono sorti sul territorio asiatico nel 2014.
L'Apple Watch arriverà sul mercato nei primi mesi del 2015 ad un prezzo base di 349 dollari (l'edizione Sport). Il modello "Watch Edition" potrebbe essere venduto per cifre ragguardevoli, si parla anche di 5000 dollari per quello realizzato  in oro 18 carati.

Apple Watch protagonista della copertina di novembre di Vogue Cina