Apple Watch: record di vendita nell'ultimo trimestre dell'anno

di
Continuano ad arrivare notizie dalla conference call tenuta questa notte da Apple per annunciare i risultati finanziari del terzo trimestre.

Nonostante il calo delle vendite di iPhone, Apple si è consolata con l'ottimo trimestre registrato dalla divisione "Altri prodotti", che comprende anche l'Apple Watch.

Il gigante di Cupertino, pur non diffondendo alcun numero specifico (come sempre, per ragioni concorrenziali), ha annunciato che lo smartwatch ha registrato il miglior trimestre di sempre, con la nuova Serie 3 che ha superato, in termini di unità vendute, la Serie 2 dello scorso anno.

L'Apple Watch ha registrato una crescita del 50 per cento dei ricavi per il quarto trimestre consecutivo.

Se tali cifre si combinano con il fatturato registrato dalle cuffie Beats e le Airpods, le entrate degli indossabili sono cresciute di quasi il 70 per cento su base annua.

La categoria "Altri" di Apple, che include Apple TV, Apple Watch, Beats, iPod ed accessori a marchio Apple di terze parti, è stata la seconda principale fonte di fatturato della compagnia, avendo generato 5,5 miliardi di Dollari.

L'amministratore delegato di Apple sostiene che gli indossabili sono stati la seconda fonte principale di reddito per la compagnia, dopo l'iPhone.

L'anno scorso, nel corso del primo trimestre del 2017, la categoria "Altro" è stata responsabile per 4 miliardi di Dollari sul fatturato, il che vuol dire che le entrate complessive della compagnia sono cresciute di 1,5 miliardi di Dollari.

FONTE: MacRumors
Quanto è interessante?
2