Apple Watch salva un'altra vita e rileva la tachicardia con successo

Apple Watch salva un'altra vita e rileva la tachicardia con successo
di

Non è la prima volta che Apple Watch Series 4 ed in generale l'orologio di Apple si rivela molto utile nel rilevare patologie cardiache. La storia che ci arriva oggi proviene direttamente dal programma radiofonico americano Science Friday.

Ira Flatow, un ospite della trasmissione, ha rivelato che suo fratello è stato letteralmente salvato dall'Apple Watch, che l'ha avvertito di aver registrato una frequenza del battito cardiaco più alto del normale. Secondo quanto affermato, il battito superava i 200 bpm al minuto, il che ha messo in allarme il fratello che si è immediatamente rivolto all'ospedale più vicino.

I medici, al termine degli esami di routine, gli hanno diagnosticato una tachicardia, una condizione cardiaca molto comune che si presenta nel momento in cui la frequenza cardiaca supera quella normale a risposo. La diagnosi rappresenta una priorità assoluta in quanto una normale tachicardia potrebbe anche nascondere problemi elettrici all'interno del cuore stesso.

Flatow ha anche pubblicato un commento del fratello, il quale ha osservato che "durante le quindici ore che ho trascorso in ospedale collegato ai monitor, il battito cardiaco era sempre in linea con quello dell'orologio".

Un altro attestato di fiducia per Apple Watch, che si sta rivelando sempre più utile nelle diagnosi delle patologie cardiache.

FONTE: AI
Quanto è interessante?
1