Apple Watch Series 4 ha fatto centro: domanda superiore alle aspettative

Apple Watch Series 4 ha fatto centro: domanda superiore alle aspettative
di

Le prime avvisaglie si erano avute già dalla presentazione: Apple Watch Series 4, che è disponibile in Italia dallo scorso venerdì, sembra aver realmente fatto centro sugli utenti. A confermarlo una nota di ricerca pubblicata dal popolare analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities.

Secondo quanto rivelato nel rapporto, che ha fatto lumi anche sull'andamento delle vendite dei nuovi iPhone XS, i preordini registrati dai nuovi Apple Watch Series 4 sarebbero sorprendentemente più alti rispetto alle previsioni del produttori.

L'analista è stato "costretto" ad aumentare le proprie stime. Inizialmente aveva parlato di 18 milioni di unità distribuite a livello mondiale nel 2018, con la Serie 4 che avrebbe dovuto rappresentare il 55% delle vendite, ma nel rapporto aggiornato ha portato il totale a 19,5 milioni di unità spedite nell'anno in corso.

Nonostante il prezzo più elevato, l'orologio sembra essere uno dei più apprezzati tra quelli lanciati negli ultimi anni dal gigante di Cupertino. Tra le principali ragioni che potrebbero portare gli utenti a sceglierlo figura lo schermo più grande, la funzionalità che consente di effettuare l'elettrocardiogramma (che in Italia non è disponibile al lancio) e chiaramente il modello LTE che ha debuttato nel nostro paese grazie all'accordo stilato con Vodafone.

Se Apple dovesse raggiungere quota 20 milioni di indossabili distribuiti, il trimestre da poco cominciato potrebbe diventare il migliore di sempre per l'orologio.

FONTE: PA
Quanto è interessante?
2

Gli ultimi Smartphone, TV 4K o gli accessori più GEEK li trovate in offerta su Amazon.it