Apple Watch Series 7, i vecchi cinturini saranno compatibili?

Apple Watch Series 7, i vecchi cinturini saranno compatibili?
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Mentre si parla dei nuovi quadranti di Apple Watch Series 7 e dei display più grandi, su Twitter alcuni leaker si stanno confrontando su un aspetto non di secondaria importanza: la compatibilità dei vecchi cinturini con il nuovo smartwatch di Apple.

Apple ha reso compatibili i cinturini della Series 3 con la Series 4, nonostante l'aumento delle dimensioni della cassa che è passata da 38/42mm a 40/44mm. La situazione però potrebbe cambiare radicalmente quest'anno, anche a causa della rivoluzione in termini di design che la Series 7 dovrebbe portare: lo schermo infatti potrebbe essere più grande e la cassa dovrebbe adottare un design simile ad iPhone 12/13 con i bordi piatti. Per tale ragione, il popolare leaker Max Weinbach di Winfuture ha avanzato qualche dubbio sulla compatibilità.

Weinbach, in risposta ad un tweet pubblicato da un altro leaker, ha rivelato di aver "sentito da un dipendente di un Apple Store che non stanno più ricevendo cinturini da 40/44mm in quanto sono in attesa del nuovo Apple Watch che utilizzerà cinturini diversi che non saranno compatibili con i vecchi modelli".

Il tweet è criptico ed apre le porte a varie interpretazioni: Weinbach si dice certo del fatto che i cinturini di Apple Watch 7 non saranno compatibili con Series 6, ma non afferma il contrario. Non è da escludere che quelli di Series 6 possano essere utilizzati su Series 7. Per le conferme, insomma, bisognerà attendere ancora qualche settimana.