Apple Watch Series 8: prime informazioni sul monitoraggio della temperatura

Apple Watch Series 8: prime informazioni sul monitoraggio della temperatura
di

Insieme ai nuovi iPhone 14 e 14 Pro, debutta oggi sul mercato anche il nuovo Apple Watch Series 8. Apple, sulla scia di quanto fatto per la nuova generazione di smartphone, ha pubblicato anche una serie di interessanti documenti di supporto per i nuovi smartwatch.

In particolare, uno di questi si sofferma sul rilevamento della temperatura attraverso il nuovo sensore integrato sotto la cassa di Apple Watch Series 8 ed Apple Watch Series Ultra. Da quanto emerso, la feature richiede agli utenti di indossare l’orologio per cinque notti prima che possa farsi un’idea di quella che è la temperatura base del corpo.

Apple spiega infatti che la temperatura corporea fluttua naturalmente e può variare ogni notte a causa della dieta e dell’esercizio fisico, oltre che del consumo di alcol, dell’ambiente in cui si dorme o di fattori fisiologici come i cicli mestruali e malattie. Dopo circa 5 notti, l’Apple Watch può determinare la temperatura del polso di base e rileverà le eventuali variazioni notturne”.

Durante il keynote di presentazione, il colosso di Cupertino aveva spiegato che Apple Watch rileva la temperatura del polso ogni cinque secondi durante la notte, per migliorare la precisione e ridurre eventuali distorsioni causate dall’ambiente esterno.

Apple afferma che nell’app Sonno di Salute deve essere abilitato “Traccia il sonno con Apple Watch” e “Sleep Focus” per almeno quattro ore a notte per circa cinque notti. Successivamente, gli utenti possono controllare le misurazioni della temperatura sempre attraverso l’applicazione Salute.

Qualche giorno fa, intanto, è arrivata la conferma che Apple Watch Series 8 usa la stessa CPU di S7 ed S6.