Apple Watch si ricaricherebbe più velocemente attraverso la porta nascosta

di

Nelle scorse settimane molti neo possessori dell'Apple Watch hanno scoperto che l'orologio ha nella parte inferiore una porta segreta che può essere utilizzata anche per la ricarica dell'indossabile.

Si tratta di un ingresso mai svelato ufficialmente dalla Mela, che l'ha omesso anche dalla scheda tecnica ufficiale presente sul sito web dell'orologio.
Nell'ultimo video pubblicato su YouTube, i ragazzi di Reserve Strap mostrano come la porta segreta può essere utilizzata per ricaricare l'orologio, ma non è tutto perchè rispetto all'ingresso normale, la velocità attraverso cui si effettua questa operazione sarebbe superiore.
L'aspetto più interessante è rappresentato dal fatto che l'ingresso può essere utilizzato normalmente per la ricarica, il che vuol dire che in futuro i produttori potrebbero lanciare dei nuovi cinturini con caricatore incorporato. Attenzione però, essendo una caratteristica non rivelata ufficialmente, la società di Cupertino potrebbe disattivare la porta attraverso qualche aggiornamento software per l'orologio.
L'ipotesi più diffusa è che Apple utilizzi questo ingresso per la diagnostica interna e la risoluzione dei problemi in assistenza, ma a riguardo ancora non vi è alcun tipo di conferma.