Apple Watch, forse ci siamo: Series 8 misurerà anche il diabete?

Apple Watch, forse ci siamo: Series 8 misurerà anche il diabete?
INFORMAZIONI SCHEDA
di

A poche settimane dalla presentazione di Apple Watch Series 7, iniziano a circolare i primi rumor sulla prossima generazione si smartwatch made in Apple che, secondo un nuovo rapporto, sarà finalmente in grado di monitorare la glicemia.

Un rapporto di DigiTimes infatti riferisce che Apple ed i suoi fornitori avrebbero iniziato a lavorare su una serie di sensori ad infrarossi a lunghezza d'onda corta, che vengono solitamente utilizzati per i dispositivi sanitari. Questi sensori dovrebbero essere montati sul retro di Apple Watch e consentiranno ai dispositivi di misurare la quantità di zucchero presente nel sangue di chi lo indossa.

Il Wall Street Journal osserva che Apple ed i propri ingegneri negli ultimi anni hanno lavorato alacremente per ampliare la gamma di misurazioni che è in grado di offrire il proprio smartwatch, ed è innegabile che il livello di glucosio nel sangue rappresenti uno degli obiettivi primari della società di Cupertino. I metodi troppo invasivi però hanno sempre frenato Tim Cook e soci che, evidentemente, potrebbero aver finalmente trovato la quadra.

Una voce di corridoio emersa a pochi giorni dal reveal di Apple Watch 7 aveva riferito che Apple Watch 8 potrebbe anche essere in grado di misurare la febbre, sempre attraverso un sensore montato sul retro.

FONTE: MacRumors
Quanto è interessante?
2