Apple Watch: Tim Cook entusiasta per l’andamento delle vendite

di

L’amministratore delegato di Apple, parlando via mail con un giornalista di Reuters, ha fornito delle stime molto interessanti riguardo l’andamento delle vendite dell’Apple Watch, che a quanto pare avrebbe registrato un fine settimana da record.

Pur non diffondendo alcun dato, come fatto dal lancio, Tim Cook ha affermato che “i nostri dati mostrano che Apple Watch sta registrando un ottimo riscontro e sarà uno dei regali più popolari nella prossima stagione natalizia. La crescita delle vendite è fuori scala. Infatti, durante la prima settimana del periodo natalizio, il sell-through è stato il migliore da quando lo abbiamo lanciato. E come ampiamente in linea con le nostre previsioni, ci accingiamo ad annunciare un trimestre da record per l’Apple Watch”.
Il tempismo di tale annuncio secondo molti non sarebbe del tutto casuale, dal momento che arriva il giorno dopo la pubblicazione da parte di IDC delle stime secondo cui le vendite dell’Apple Watch nell’ultimo trimestre sarebbero diminuite del 71% su base annua. Stime che però non erano del tutto sorprendenti se si conta che Apple ha lanciato la seconda generazione del proprio smartwatch alla fine del trimestre che va da luglio a settembre, con vincoli di approvvigionamento che sono durati tutto il trimestre.