Apple Watch: utente si ritrova tre poliziotti in casa di notte per via della funzione SOS

di

Si stanno diffondendo a macchia d'olio su Twitter le segnalazioni degli utenti relativamente ai problemi avuti con la nuova funzionalità di emergenza di Apple Watch. C'è chi si è addirittura ritrovato tre poliziotti in casa all'una di notte.

Infatti, Jason Rowly ha fatto sapere su Twitter di aver avuto uno spiacevole inconveniente mentre dormiva con il suo Apple Watch al polso. Il tutto è accaduto nella notte dello scorso 16 marzo, quando Rowly stava utilizzando il suo smartwatch per tenere traccia delle ore dormite. Peccato che egli abbia accidentalmente premuto l'apposito pulsante d'emergenza e chiamato la polizia, che ovviamente si è subito recata nell'abitazione per verificare cosa stesse accadendo. Il risultato? Rowly si è ritrovato con tre poliziotti in casa all'una di notte. La cosa più "strana", però, è che la polizia ha dichiarato di essere oramai abituata a situazioni di questo tipo, causate proprio dall'Apple Watch. Insomma, sembra trattarsi di un problema diffuso.

Infatti, cercando nei meandri di Twitter si trovano molte storie simili a questa, con alcuni utenti che affermano di aver attivato il tutto per sbaglio durante l'orario scolastico e chi si lamenta di questa nuova funzionalità introdotta con WatchOS 4 e iOS 11. Apple non ha ancora commentato in via ufficiale l'accaduto, ma i colleghi di The Verge consigliano di disattivare l'opzione Autocall recandosi in Impostazioni -> SOS.

FONTE: The Verge
Quanto è interessante?
5
Apple Watch: utente si ritrova tre poliziotti in casa di notte per via della funzione SOS