Apple Watch: vendite vicine alle stime iniziali

di

Le vendite iniziali dell'Apple Watch sarebbero vicine alle stime di Apple. Secondo la società di ricerca Slice Intelligente il colosso di Cupertino avrebbe venduto circa 2,79 milioni di unità a metà Giugno, un numero vicino alle cifre iniziali di cui si è tanto vociferato e che volevano Apple pronta a vendere 3 milioni di unità nei primi mesi.

Chiaramente a questo numero bisogna aggiungere le unità vendute nella seconda tornata di paesi, tra cui l'Italia, su cui non si hanno ancora dati di vendita riguardo i pre-ordini.
Secondo la società di ricerca IHS, il margine di guadagno sarebbe enorme: si parla di 49 Dollari per ogni Apple Watch Sport e soli 2,05 Dollari per il formato da 33 millimetri.
A ciò però bisogna anche aggiungere anche il margine di guadagno generato dagli accessori, che porterebbe i profitti generati da Apple Watch letteralmente alle stelle. Al momento però la Mela ancora non ha rivelato alcun dato ufficiale a riguardo, e probabilmente per toccare con mano i numeri ufficiali bisognerà aspettare il keynote autunnale.