Apple: la WWDC potrebbe tenersi tra il 4 e l'8 Giugno. In arrivo iOS 12 ed il nuovo macOS

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Apple, ad oggi, ancora non ha annunciato nessuna data per la World Wide Developer Conference, l'annuale conferenza in cui il colosso di Cupertino svela le principali novità software per l'anno in corso. Tuttavia, alcuni utenti e siti web hanno trovato alcuni riferimenti direttamente sul sito web del McEnery Convention Center di San Josè.

Proprio l'auditorio californiano, infatti, dovrebbe essere teatro del keynote d'apertura dell'evento e di tutte le sessioni di sviluppo a porte chiuse che gli ingegneri e rappresentati Apple terranno con gli sviluppatori.

Una fonte estremamente affidabile ha riferito a MacRumors che il WWDC tornerà al McEnery Convention Center per il secondo anno consecutivo, dopo le varie edizioni tenute al Moscone Center di San Francisco tra il 2003 ed il 2016.

Lo stesso sito, successivamente, ha scoperto che il McEnery Convention Center è prenotato dal 4 all'8 Giugno, mentre nella seconda, terza e quarta settimana sono già stati annunciati altri eventi, ecco perchè è probabile che proprio nei giorni in questione potrebbe tenersi la WWDC:

  • 4-8 Giugno: WWDC 2018 (?)
  • 11-14 Giugno: O'Reilly Velocity Conference
  • 17-21 Giugno: DataWorks Summit and Hadoop Summit
  • 26-28 Giugno: Sensors Expo & Conference

Il WWDC, storicamente, si è sempre tenuto a Giugno ed è sempre ricaduto nella prima settimana del mese.

Nel corso del keynote di apertura, Apple ha da sempre svelato le nuove major release dei proprio sistemi operativi, ecco perchè probabilmente sarà lecito attendersi iOS 12 (che dovrebbe concentrarsi su miglioramenti alla stabilità, senza alcuna rivoluzione) e le nuove release di watchOS, tvOS e macOS.

I biglietti costano tra i 1.599 Dollari e vengono venduti attraverso una lotteria che estrae i partecipanti, vista l'alta richiesta, in quanto la richiesta è sempre molto elevata.