Apre oggi a Napoli la Apple Academy

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Come ampiamente preannunciato, e confermato anche dal presidente del consiglio dei ministri, Matteo Renzi, apre oggi i battenti a Napoli la Apple Academy, presso l’Università Federico II, che permetterà a duecento studenti di ottenere le competenze per sviluppare applicazioni dedicate all’ecosistema della società di Cupertino.

La nuova struttura, voluta fortemente dall’amministratore delegato Tim Cook, è situata presso l’Ateneo di San Giovanni a Teduccio, vicino al capoluogo campano, ed al suo interno sono stati montati schermi in 3D di 50 metri, proiettori 4K ed apparecchiature all’avanguardia.
Nel corso dei primi sei mesi prenderanno parte al corso 200 studenti, 100 da subito ed altri 100 a Gennaio. Apple consegnerà loro un kit di sviluppo composto da un iPhone 7 ed un MacBook Air.
Alla presentazione hanno preso parte il ministro dell’istruzione, Stefania Giannini, la vice presidente di Apple, Lisa Jackson, il rettore dell’università, Gaetano Manfredi, il governatore della regione, Vincenzo De Luca, ed il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris. Nei prossimi mesi farà visita anche il CEO, Tim Cook.
Renzi, attraverso il proprio account ufficiale Facebook, ha voluto ringraziare la compagnia di Cupertino: “bello che oggi parta ufficialmente la Academy di Apple.
Napoli ha tanta bellezza e un grande futuro: il Governo c'è, pronto a fare la sua parte.
Grazie al mio amico Tim Cook per aver mantenuto l'impegno di investire su Napoli. È solo l'inizio, ci divertiremo insieme”.