Arc A380: spunta un nuovo unboxing, a pubblicarlo è un dirigente Intel

Arc A380: spunta un nuovo unboxing, a pubblicarlo è un dirigente Intel
INFORMAZIONI SCHEDA
di

La GPU Intel Arc A380 è stata lanciata, anche se solo in Cina, meno di un mese fa. Mentre gli utenti europei e americani aspettano il lancio delle nuove schede Intel Arc anche in occidente, però, pare che qualcuno si sia vantato sui social di aver messo le mani su una Arc A380 con grande anticipo.

A "vantarsi" di essere entrato in possesso di una Arc A380 è stato Ryan Shrout, capo del marketing di Intel per le GPU e la grafica negli Stati Uniti. Fortunatamente per l'azienda di Santa Clara, è improbabile che Shrout si metterà a pubblicare benchmark e analisi della scheda della sua stessa compagnia, tenendone i dettagli tutto sommato "nascosti", nonostante ormai le performance della A380 siano trapelate dalla Cina già da una decina di giorni.

La notizia è però preoccupante sotto un altro punto di vista: sembra infatti che ci siano volute ben tre settimane dal lancio cinese perché un dirigente della divisione americana di Intel mettesse le mani su una scheda Arc A380. Ciò sottolinea che il focus di Intel per le schede Arc A300 non è l'occidente, ma il mercato cinese, e che presumibilmente dovremo ancora attendere a lungo prima di mettere le mani su una GPU Arc pensata per l'Europa e gli Stati Uniti.

Ironicamente, con un post su Twitter (che trovate riportato anche in calce) Shrout ha spiegato che la A380 non è facilmente reperibile "localmente", riferendosi probabilmente a tutto l'emisfero occidentale del pianeta ed a buona parte di quello orientale. Tuttavia, il direttore del marketing GPU di Intel ha spiegato che la scheda è "perfetta per il gaming "mainstream" a 1080p e a settaggi medi".

Shrout ha anche riportato che la versione cinese della scheda viene venduta all'equivalente di 130-140 Dollari, ma non ha ancora confermato i prezzi europei ed americani della GPU. Quantomeno, però, il direttore del marketing di Intel ha pubblicato un nuovo video unboxing della scheda entry-level del colosso di Santa Clara.

Arc A380: spunta un nuovo unboxing, a pubblicarlo è un dirigente Intel