Arctic sempre in prima fila: ecco la compatibilità ufficiale con AMD Ryzen 7000

Arctic sempre in prima fila: ecco la compatibilità ufficiale con AMD Ryzen 7000
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dopo aver scoperto la lista di dissipatori Noctua compatibili con Socket AM5 di AMD, anche Arctic Cooling ha annunciato quali saranno le sue politiche in merito a questo storico cambio di piattaforma.

Il produttore, noto per la sua capacità di proporre soluzioni di dissipazione dall'ottimo rapporto qualità prezzo, è recentemente tornato alla carica con i suoi incredibili prodotti AIO della serie Liquid Freezer II, già compatibili con LGA 1700 e quindi con Intel Alder Lake tramite apposito kit distribuito gratuitamente con il solo costo della spedizione.

Con l'arrivo dei processori AMD Ryzen 7000, però, sarà necessario un ulteriore sforzo da parte dei principali produttori, poiché anche il team rosso ha deciso di cambiare le carte in tavola passando a un socket tutto nuovo, di tipo LGA anziché PGA, spostando finalmente i "pin" dal processore, un po' come accade ormai da anni su piattaforma Intel. Tra l'altro, la particolare forma dei nuovi processori Ryzen 7000 è apparsa nei render.

Quanto ad Arctic, il produttore ha annunciato che tutti i dissipatori compatibili con socket AM4 saranno ugualmente compatibili con i processori di nuova generazione: "dal momento che la dimensione meccanica resterà invariata, Arctic è in grado di garantire la compatibilità dei nostri dissipatori con i nuovi processori AMD".

Per saperne di più, è possibile verificare sul sito ufficiale la lista completa.