Area 51, il "raid" è un fallimento totale: si presentano solo 150 persone

Area 51, il 'raid' è un fallimento totale: si presentano solo 150 persone
di

Il tanto atteso "raid" all'Area 51 è stato un "disastro", nel senso che i complottisti si sono presentati in pochissimi e le autorità si sono fatte più di qualche risata, come potete vedere dalle foto che accompagnano la notizia. Insomma, la paura della cittadina di Rachel è passata e alla fine non sembra essere successo niente di che.

Infatti, come riportato anche da Forbes, alla fatidica ora dell'inizio dell'evento si sarebbero presentate solamente 150 persone (il numero non è ovviamente esatto, si parla di stime) davanti all'Area 51 e in realtà nessuno sarebbe realmente riuscito a valicare i confini della zona militare. Quelle poche persone che ci hanno provato sarebbe state fermate in "tempo zero" dalle autorità. A quanto pare, quindi, gli unici a finire nei guai sarebbero coloro che sono già stati arrestati in precedenza.

Nel frattempo, il sito spagnolo La Vanguardia sta effettuando un live blog direttamente dalla zona vicina all'Area 51. "La concentrazione di persone nell'Area 51 è diventata una festa", ha scritto l'inviato spagnolo come didascalia di una foto scattata direttamente dal "raid". Lo stesso sembra emergere da quanto scritto su Twitter da vari reporter presenti all'evento. Attendiamo ulteriori informazioni da coloro che si trovano all'interno dell'Area 51, ma per ora la situazione sembra essere piuttosto chiara.

Aggiornamento ore 21:59 20/09/2019: Alla fine sembra che sia veramente tutto qui. Il succitato sito spagnolo afferma che "la concentrazione di fronte all'Area 51 si è dispersa senza causare particolari problemi". Insomma, nulla di fatto. Nel frattempo, i Foo Fighters hanno rilasciato un nuovo album per l'occasione.

Area 51, il 'raid' è un fallimento totale: si presentano solo 150 persone