ARM mostra l’Huawei Mate 8

INFORMAZIONI SCHEDA
di

ARM, nella sua area del Consumer Electronics Show di Las Vegas, ha messo in mostra lo smartphone Huawei Mate 8, un prodotto con schermo da sei pollici che arriverà negli store nei prossimi mesi.

Con un launcher personalizzato e una skin custom su Android 6.0 Marshmallow, Huawei Mate 8 fa utilizzo del prestante system-on-a-chip Kirin 950 progettato dalla stessa azienda, che incorpora la tecnologia ARM. I core infatti sono quattro Cortex A72 e altri quattro Cortex A53, in configurazione big.LITTLE. La parte grafica è gestita da un chip Mali-T880.

Abbiamo avuto l’assaggio del rivale del Nexus 6P?
Forse, ma lo schermo “solo” Full HD lo mette un po’ difficoltà, mentre le specifiche parlano meglio sulla fotocamera e la batteria: la prima pare essere da 16 megapixel, la seconda da ben 4000 mAh.

ARM ha in più mostrato lo Jide Remix Ultratablet, un prodotto da 11,6 pollici con processore NVIDIA Tegra, che è sempre basato sull’architettura dell’azienda inglese. Il sistema operativo è Android ma personalizzato – si chiama Remix, appunto – e sembra essere orientato alla produttività.

ARM mostra l’Huawei Mate 8
CES 2016
1 Speciale Tech Asus
Asus