Arriva Bixi: consente di controllare i dispositivi come i Jedi

di

Bixi è pronto a portarci nel futuro, ed a renderci più simili ai Jedi di Star Wars. E no, non ci teletrasporterà in un altro mondo, ma è un dispositivo in grado di riconoscere qualsiasi gesture. Ciò che lo contraddistingue è la sua forma, le sue dimensioni, la sua precisione e soprattutto il prezzo molto competitivo.

Bixi consente di controllare qualsiasi tipo di dispositivi, dallo smartphone alla GoPro, passando per la musica e le luci di casa.
L’idea non è innovativa e non rappresenta una novità assoluta, ma utilizza un sensore unico per rilevare i gesti all’interno di un campo visivo di 35 gradi. Bixi è in grado di riconoscere fino a nove gesture diverse: immaginate di cambiare una canzone senza toccare lo schermo perchè avete le dita sporche, oppure di accendere e spegnere le luci senza alzarvi dal letto.
Il funzionamento è molto semplice: basta connettere il dispositivo attraverso l’applicazione per iOS o Android. Bixi utilizza il Bluetooth a basso consumo energetico, e l’app trasmette i comandi alle applicazioni e gli apparecchi collegati.
A livello estetico, misura solo 2,63x2,32 pollici, il tutto racchiuso in un involucro in silicone, sulla cui parte superiore è presente il rivestimento Gorilla Glass 4.
Attualmente il progetto è su Kickstarter, ed ha già superato il traguardo prefissato dai suoi creatori. Il prezzo di acquisto sarà di 79 Dollari.

FONTE: SlashGear
Quanto è interessante?
0
Arriva Bixi: consente di controllare i dispositivi come i Jedi