Arriva il nuovo Norton Mobile Security

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Norton by Symantec ha rilasciato oggi la versione più recente della propria applicazioni per smartphone e tablet, Norton Mobile Security. Il nuovo Norton Mobile Security offre funzionalità di protezione pensate appositamente per le esigenze degli utenti mobile, incluso il supporto per i dispositivi iOS, il backup dei contatti e una migliore user experience.

I telefoni cellulari sono ormai diventati parte integrante della vita delle persone: nel mondo, infatti, due terzi degli adulti dichiarano di utilizzare un dispositivo mobile per accedere a Internet. Tuttavia, un utente su tre ha smarrito o subito il furto di un dispositivo, mettendo a rischio una serie di informazioni riservate. Norton Mobile Security aiuta a proteggere il proprio smartphone, recuperarlo in caso di furto o smarrimento e impedire l'accesso non autorizzato alle informazioni.
"Non è un segreto, oggi più che mai le persone utilizzano smartphone e tablet nella propria vita quotidiana per qualsiasi attività, dal conversare con gli amici a cercare il luogo ideale dove trascorrere le vacanze, a salvare immagini e informazioni molto riservate e personali", ha dichiarato Ida Setti, Consumer Sales and Marketing Director Italy di Norton from Symantec. "Un telefono spesso non è più solo un telefono: può essere un portafoglio, una carta d'identità, una rubrica e un album di foto. Usiamo i nostri telefoni in modi nuovi e questo implica anche il mettere a rischio informazioni riservate in caso di furto o smarrimento. Con la versione più recente di Norton Mobile Security, aiutiamo in modo semplice le persone a restare sempre protette e a proteggere le cose a cui tengono maggiormente". 
Queste le caratteristiche tecniche del prodotto

  • Supporto per più dispositivi e piattaforme - Ora assicura la protezione di più dispositivi, inclusi smartphone e tablet Android o iPhone/iPad.
  • Backup e ripristino dei contatti - Salva i contatti dal device Android o iOS di un utente in modo da poterli ripristinare facilmente in caso di perdita o eliminazione accidentale. È anche possibile ripristinare i contatti tra diversi dispositivi.
  • Gestione via Web - Consente agli utenti di controllare lo stato di sicurezza dei dispositivi in modo semplice e intuitivo, direttamente dal Web.
  • Funzione "Scream" - Emette un segnale acustico per consentire di ritrovare velocemente un dispositivo mobile Android.
  • Localizzazione remota - Indica la posizione di un dispositivo smarrito o rubato su una mappa, permettendo di ritrovarlo rapidamente.
Norton Mobile Security ha un prezzo di vendita consigliato di 29,90 euro ed è disponibile per l'acquisto presso rivenditori, online o in Google Play. Inoltre, Norton 360 Multi-Device verrà aggiornati con le funzionalità disponibili nell'ultima versione di Norton Mobile Security. I clienti Norton in possesso di un abbonamento valido potranno ricevere gli ultimi aggiornamenti relativi al prodotto tramite abbonamento. Per ulteriori informazioni, visitare il Centro aggiornamenti Norton.