Arriva in Italia Amazon Prime Music: due milioni di brani compresi nell'abbonamento Prime

di

Amazon ha da poco annunciato l'arrivo in Italia di Prime Music, la piattaforma di streaming proprietaria del colosso degli e-commerce che consente di ascoltare più di 2 milioni di brani senza pubblicità e su tutti i dispositivi.

Prime Music, come prevedibile, è incluso nell'abbonamento Prime del nostro paese, che di recente si è anche arricchito con l'arrivo di Prime Reading. Ma vediamo insieme come funziona l'applicazione.

Prime Music è disponibile su iPhone ed iPad attraverso iTunes, sui tablet Android e tablet basati sul robottino verde tramite l'applicazione presente su Google Play, su Mac e PC, ma anche tramite web attraverso il player dedicato. Compatibili anche i tablet Fire, le automobili, i dispositivi Sonos e Denon HEOS.

Come dicevamo poco sopra, sono presenti oltre due milioni di brani, ascoltabili senza alcun tipo di interruzione pubblicitaria ed in qualsiasi momento. Amazon ha anche predisposto delle playlist personalizzabili scelte dalla redazione, a cui si aggiungono i consigli su misura ed una radio interna.

La versione di Prime Music inclusa dell'abbonamento di Prime dà l'accesso solo a 2 milioni di brani e per un massimo di 40 ore di riproduzione al mese.

Amazon Music Unlimited, invece, costa 9,99 Euro al mese per l'abbonamento individuale ed include più di 50 milioni di brani ascoltabili illimitatamente. Gli utenti Prime potranno pagare 99 Euro in un anno, risparmiando quindi due mensilità.

Maggiori informazioni qui.