Arriva finalmente in Italia il cavo USB-C to Lightning della Anker per iPhone

Arriva finalmente in Italia il cavo USB-C to Lightning della Anker per iPhone
di

A pochi mesi dall'annuncio, arrivano anche in Italia i cavi USB-C to Lightning di terze parti. Tra le prime compagnie certificate ad aver lanciato nel nostro paese il nostro prodotto figura Anker, che da qualche giorno ha reso disponibile la propria proposta su Amazon.

Il cavo USB-C to Lighning da 90 centimetri, certificato Apple MFi, è disponibile a 17,99 Euro. Si tratta di un prezzo leggermente più alto rispetto ai 15,99 Dollari proposti negli Stati Uniti, ma comunque significativamente inferiore rispetto a quelli ufficiali Apple.

Il cavo supporta anche la piattaforma Power Delivery, il che vuol dire che se abbinato con un caricatore da muro basato sulla stessa tecnologia (da 29, 30, 61 o 87 W), è in grado di caricare rapidamente i dispositivi Apple supportati: iPhone 8, 8 Plus, X, Xs, Xr, Xs Max e quelli successivi.

E' chiaro quindi che sarà necessario acquistare un caricatore da muro con ingresso USB-C, come quello della Aukey che ha un costo di 19,99 Euro.

Secondo i dati ufficiali, grazie a questo cavo sarà possibile caricare i dispositivi Lightning che supportano la ricarica veloce 2,5 volte più velocemente rispetto a quelli in dotazione presenti nelle confezioni.

Anker garantisce anche una durata 12 volte superiore in quanto i test di resistenza effettuati hanno dimostrato che i cavi sono in grado di resistere ad oltre 12.000 sollecitazioni e piegature.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione in linea con la nostra pagina etica. Le tariffe potrebbero variare dopo la pubblicazione dell'articolo.

Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici
Iscriviti al nostro CANALE TELEGRAMrisparmia sulle offerte