Arriva Solarin: lo smartphone che garantisce un livello di sicurezza "militare"

di

Sirin Labs, una società che si occupa di tecnologia, ha lanciato il suo primo smartphone sul mercato. Fino a qui, la notizia può essere considerata marginale, se non fosse che il nuovo Solarin (questo il nome del device) promette un altissimo livello di sicurezza.

"Solarin incorpora la tecnologia di privacy più avanzata attualmente non disponibile al di fuori della nostra agenzia", scrive l'azienda nell'annuncio ufficiale.
Lo smartphone include una crittografia che la stessa società definisce di "grado militare". Esiste anche un modalità "Security Switch" che imposta il telefono in modalità "shielded" che permette di fare telefonate sicure. Sirin non approfondisce il funzionamento del sistema.
In realtà Solarin non è solo uno smartphone super-sicuro, infatti la sua scheda tecnica è di tutto rispetto: display con risoluzione da 2K da 5.5", processore Snapdragon 810 ed una fotocamera da ben 23.8 megapixel con autofocus laser. Presente anche il supporto al MU-MIMO e WiGig Wi-Fi, che offrono una maggiore velocità di connessione in determinate situazioni (qualora il nostro router supporti tali standard).
Le affermazioni di Sirin Labs sono alquanto audaci e vanno prese con le pinze essendo questa una relativamente nuova società e non essendo possibile giudicare il lavoro della stessa basandosi su altri prodotti.
La presentazione del device è avvenuta oggi nel flagship store dell'azienda presente a Londra.