Arrivano i keycap ufficiali di Star Wars in Aurebesh, ma costano 220 euro

Arrivano i keycap ufficiali di Star Wars in Aurebesh, ma costano 220 euro
di

Ai videogiocatori PC (e non solo) è sempre piaciuto personalizzare la propria tastiera attraverso dei keycap, ovvero la parte di plastica del tasto da apporre sopra allo switch. Tuttavia, oggi è arrivata una notizia parecchio interessante: Lucasfilm ha annunciato ufficialmente il prossimo arrivo di questa tipologia di prodotto a marchio Star Wars.

La notizia è arrivata inizialmente tramite Sify, per poi essere riportata anche dai colleghi di The Verge. Si tratta della prima volta che un brand di questo tipo decide di effettuare una simile operazione commerciale. Il set di keycap, denominato Star Wars Galactic Empire DSA, utilizza ovviamente i caratteri dell'Aurebesh, la lingua scritta ufficiale dell'universo creato da George Lucas.

I prodotti sono tutti certificati originali da Lucasfilm, ma questo non è una buona cosa in quanto a costi. Infatti, questi keycap saranno in vendita, perlomeno negli USA, a partire dal prossimo 10 dicembre a un prezzo di 250 dollari (circa 220 euro al cambio attuale). Inutile dire che il costo non include una tastiera. Da segnalare però il fatto che il prodotto è realizzato dagli esperti di NovelKeys, azienda specializzata in keycap di alta qualità. Per ulteriori informazioni in merito, vi rimandiamo alla pagina ufficiale.

Insomma, presto potrete avere una tastiera con "layout in Aurebesh".

FONTE: The Verge
Quanto è interessante?
6

Le migliori offerte per i tuoi Regali di Natale 2018: videogiochi, console, hi-tech, smartphone, PC Gaming, TV 4K e tanto altri altri prodotti a prezzo scontato su Amazon, per un Natale da sogno a piccoli prezzi.

Arrivano i keycap ufficiali di Star Wars in Aurebesh, ma costano 220 euro