Arrivano le Puma Fi, le scarpe hi-tech che si allacciano da sole

Arrivano le Puma Fi, le scarpe hi-tech che si allacciano da sole
di

Anche Puma punta sulle scarpe del futuro, presentando un prodotto che va ad inserirsi in uno specifico segmento del mercato destinato a diventare popolarissimo nei prossimi anni. Si chiamano Puma Fi, sono delle scarpe autoallaccianti.

Le prime paia di scarpe distribuiti come sample test sono state già spedite, e questa fase di prove durerà fino al 28 aprile. Per aderire a questa particolare beta, se così la possiamo chiamare, bisogna dotarsi dell'app Pumatrac, e inserire tutta una serie di informazioni che vanno dall'area di residenza al vostro numero di scarpe.

Così alcuni degli utenti più fortunati potranno mettere le loro mani sulle nuovissime Puma Fi e testarle. Le scarpe hanno all'interno un piccolo motore Dyneema e il livello di tensione dei lacci può essere regolato direttamente dal proprio smartphone, che si collega via bluetooth alle scarpe. Il prezzo è di 330€, in linea con l'offerta di Nike che già messo da tempo sul mercato le sue Nike Adapt BB.

Quest'ultime, a differenza delle Puma, sono già disponibili anche in Italia a 350€. Eh già, perché se avevate già sfoderato lo smartphone nella speranza di poter essere anche voi trai primi a provare le Puma Fi, purtroppo abbiamo una brutta notizia: l'Italia non è trai Paesi da cui è possibile richiedere le scarpe.

Le scarpe 2.0 sono considerate da molti analisti il futuro, e nei prossimi 5 anni saranno in grado di trainare il mercato globale dei wearable.

FONTE: Engadget
Quanto è interessante?
6