È arrivato lo Spotify Wrapped 2022: correte a scoprire chi avete ascoltato di più!

È arrivato lo Spotify Wrapped 2022: correte a scoprire chi avete ascoltato di più!
INFORMAZIONI SCHEDA
di

A poche ore dal lancio dell’Apple Music Replay 2022, anche per gli Spotify è tempo di scoprire quali canzoni ed artisti hanno ascoltato di più. Da poco infatti è disponibile lo Spotify Wrapped 2022, che quest’anno è ancora più colorato.

La feature è disponibile solo su iOS ed Android, nelle relative applicazioni della piattaforma di messaggistica istantanea.

L’esperienza 2022 dello Spotify Wrapped è ancora più ricca ed include un’aggiunta interessante che va a comporre la propria “personalità d’ascolto”. Ispirata al classico test di Myers-Brigg, l’esperienza va a creare una personalità musicale sulla base di ciò che si è ascoltato di più durante l’anno e le proprie abitudini.

Il tipo di personalità si basa su un mix di fattori composto dal tipo di musica ascoltato, la tendenza a scoprire nuovi canzoni, l’età media delle tracce, la gamma di artisti e come il loro ascolto assomiglia o differisce dagli altri. A ciascuna delle 16 possibili personalità di ascolto viene assegnata una card colorata da condividere sui social network o con gli amici.

Tra le altre novità troviamo anche “Audio Day”: una storia interattiva che descrive le tendenze di ascolto di ogni iscritto.

Nella sezione “Top Song” ora sono presenti ancora più informazioni, tra cui il giorno dell’anno in cui si è riprodotta più volte.

Spotify Wrapped 2022 è anche integrato con Whatsapp, Instagram, Facebook e Messenger per condividerlo con chi si desidera. Spotify ha anche lanciato la Spotify Island come parte del Wrapped 2022.

Quanto è interessante?
5