Prima assoluta in Serie C: arbitro indosserà una bodycam durante una partita

Prima assoluta in Serie C: arbitro indosserà una bodycam durante una partita
di

A pochi giorni dall’annuncio di Sky Sport Plus, la pay tv ha comunicato di aver siglato un accordo con la Serie C Now che porterà, per la prima volta in una lega calcistica europea, all’utilizzo di una bodycam da parte degli arbitri.

Il debutto è previsto in occasione del match in programma domenica 25 Febbraio 2024 tra Cesena e Pineto, al via alle ore 15 su Sky Sport Calcio 202 ed in streaming su Now. L’arbitro Claudio Allegretta indosserà una telecamera che permetterà ai telespettatori di godere di immagini mai viste prima.

La Referee-Cam consentirà infatti di ottenere una visuale dal punto di vista dell’arbitro, e sarà protagonista poi di ogni partita dei playoff.

Questo è un giorno speciale per tutti i tifosi della Serie C. Siamo la prima Lega che si apre a un simile cambiamento e ci confermiamo ancora una volta il principale laboratorio d’innovazione per tutto il mondo del calcio. Da sempre la C è la casa delle sperimentazioni. Riuscire a fornire al pubblico la visuale dell’arbitro, ciò che da decenni tutti gli appassionati sognano di vedere, rappresenta un successo incredibile, rafforzando ancor più il legame tra calcio e tifoseria. È una svolta epocale che può portare solo benefici. Sono certo che saremo i primi di una esperienza destinata ad allargarsi. Tutto ciò è stato possibile grazie al lavoro sinergico con la FIGC e l’Associazione Italiana Arbitri. Al presidente Carlo Pacifici e al designatore Maurizio Ciampi giunga il mio ringraziamento per la disponibilità e la collaborazione” ha affermato il presidente della Lega Pro Matteo Marani.

Soddisfatto anche l’Executive Vice President Sport di Sky, Marzio Perrelli, il quale ha affermato che la pay tv ha accolto “con entusiasmo e sostenuto con convinzione la proposta di Lega Pro di introdurre una innovazione così affascinante al prodotto televisivo legato alla Serie C”.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione in linea con la nostra pagina etica. Le tariffe potrebbero variare dopo la pubblicazione dell'articolo.

Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici
Unisciti all'orda: la chat telegramper parlare di videogiochi