Per quale assurdo motivo i cieli di questa città sono diventati verdi?

Per quale assurdo motivo i cieli di questa città sono diventati verdi?
di

Il cielo di colore verde potrebbe essere considerato uno spettacolo raro da osservare, ma instillerebbe in molte persone il panico. Questo è quello che è successo a Sioux Falls, nel South Dakota: prima di scatenarsi una tempesta il cielo ha assunto una strana tonalità verde.

L'evento si è verificato quando un enorme sistema temporalesco chiamato "Derecho" ha colpito la regione, ferendo diverse persone e provocando il caos nelle proprietà private di moltissime altre. Quest'ultimi sono potenti e distruttivi, tristemente conosciuti per i venti simili a uragani e forti piogge.

Mentre è noto che questi potenti eventi meteorologici possano causare questo fenomeno viridescente, la tonalità "verde brillante" a cui abbiamo assistito è estremamente rara. Sono tante le teorie sull'effetto, ma l'ipotesi predominante afferma che ciò possa avere a che fare con il modo in cui forti gocce di pioggia e grandine sono in grado di disperdere e riflettere la luce.

I temporali si verificano spesso nel tardo pomeriggio e alla sera, quando il sole al tramonto proietta sfumature di giallo e rosso. L'acqua, dal canto suo, riesce a trattenere egregiamente alcuni colori della luce. Pertanto, i meteorologi ipotizzano che se una tempesta abbia abbastanza energia liquida dietro di sé e si verifica nell'ora perfetta della giornata, la luce gialla e blu si combinerà in verde.

Un fenomeno incredibile e altrettanto raro. A proposito, ecco l'inquietante melodia che si verifica quando le tempeste solari si scontrano con la Terra.

FONTE: futurism
Quanto è interessante?
1
Per quale assurdo motivo i cieli di questa città sono diventati verdi?