Un'astronauta della NASA ha pubblicato una foto mozzafiato dell'aurora vista dall'ISS

Un'astronauta della NASA ha pubblicato una foto mozzafiato dell'aurora vista dall'ISS
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Gli astronauti che sono in orbita sulla Stazione Spaziale Internazionale non sono certo nuovi alla pubblicazione di fotografie del nostro pianeta. Quest'oggi per l'astronauta della NASA Christina Koch sul proprio account ufficiale Twitter è andata oltre ed ha inviato un'immagine mozzafiato.

Condita dall'hashtag #NoFilter, molto popolare su Instagram, la Koch ha condiviso una foto che raffigura una splendida aurora vista dalla Stazione Spaziale Internazionale.

Nel tweet la Koch racconta di quando anni fa, prima di tornare sulla Stazione Spaziale Internazionale, era stata sei mesi al Polo Sud per osservare l'aurora e trovare l'ispirazione. "Ora so che anche la vista dall'altro è fonte d'ispirazione" afferma nel tweet accompagnato dall'immagine, che mostra due veicoli spaziali russi ancorati all'ISS, che offrono una prospettiva insolita delle luci sottostanti.

In contemporanea, la fotografa svedese Mia Stalnackle ha pubblicato sempre su Twitter un video che raffigura l'aurora, ma da un'altra prospettiva. La stessa ha definito lo spettacolo come "uno degli spettacoli aurorali più intensi che abbia mai visto" .

Il fenomeno è sicuramente uno dei più affascinanti tra quelli presenti sulla Terra, ma a quanto pare è altrettanto spettacolare anche se visto dall'alto. Purtroppo però al momento dobbiamo accontentarci della visione dalla nostra prospettiva, in attesa che le compagnie private aderiscano al programma di turismo spaziale della NASA.

FONTE: cnet
Quanto è interessante?
9