Astronauta che ha volato con SpaceX rivela qual è la parte peggiore del viaggio

Astronauta che ha volato con SpaceX rivela qual è la parte peggiore del viaggio
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Volare nello spazio è senza alcun dubbio un'emozione unica e riservata a pochissimi, ma non è tutta rose e fiori. Sono passati più di quattro mesi da quando SpaceX ha lanciato il primo equipaggio privato di turisti spaziali sull'ISS nell'ambito della missione di Axiom Space e, adesso, i fortunati (e ricchi) viaggiatori hanno tirato le somme.

Il team privato era formato da quattro ricchi imprenditori e un astronauta della NASA in pensione, Michael López-Alegría che detiene il record americano di tutti i tempi per il maggior numero di passeggiate nello spazio.

Recentemente il cosmonauta ha parlato dei pro e dei contro del viaggio su Twitter. "La parte migliore e peggiore di #Ax1?" afferma López-Alegría. "La parte migliore: osservare lo sguardo dei miei compagni di equipaggio che vedono la Terra per la prima volta. La parte peggiore: il bagno. Nessuna sorpresa; è sempre il bagno."

SpaceX ha avuto numerose difficoltà con la progettazione del suo gabinetto spaziale a bordo della navicella per trasportare gli astronauti verso la Stazione Spaziale Internazionale. Nonostante la vista a cinque stelle, infatti, i turisti della missione Inspiration4 dell'anno scorso hanno dovuto far fronte a dei problemi igienici della toilette a causa di un guasto.

Le strutture a bordo della Crew Dragon non sono troppo dissimili dalla configurazione che si trova a bordo dell'ISS, ma anche lì la situazione non è sicuramente delle migliori.