ASUS annuncia il nuovo Vivo AiO V272: disponibile da 1.359 Euro

di

ASUS ha annunciato oggi il nuovo PC all-in-one da 27 pollici, il Vivo AiO V272. Si tratta di un computer basato su display NanoEdge Full HD con risoluzione di 1920x1080 pixel, condito da cornici ultrasottili, vetro edge-to-edge ed elevato rapporti display-corpo.

Il display NanoEdge copre al 100% la gamma di colore sRGB, ed ha un angolo di visualizzazione di 178 gradi. Il pannello è multitouch a dieci punti, assicurando la massima reattività al tocco ed il supporto alle gesture del sistema operativo Windows 10.

Il computer sfrutta anche la tecnologia Asus SonicMaster, che fornisce un suono ricco e profondo sfruttando la potenza dei processori Intel Core di ottava generazione, accompagnati fino a 16 gigabyte di memoria RAM DDR4 e GPU NVIDIA GeForce. Gli altoparlanti, bass-reflex da 6W, includono le caratteristiche tipiche dei più avanzati sistemi con altoparlanti Hi-Fi.

A livello tecnico, come dicevamo prima, è presente il processore Intel Core di ottava generazione, con scheda grafica autonoma NVIDIA GeForce MX150. Vivo AiO V272 supporta anche le funzioni di multitasking e fornisce un'elevata efficienza energetica. La scheda è completata da funzionalità dual-storace, HHD fino ad 1 terabyte ed SSD con capacità fino a 512 gigabyte.

Per quanto riguarda la connettività sono presenti porte USB 3.1 Gen 1 Type-A, in grado di assicurare un trasferimento dati fino a 10 volte superiore rispetto al precedente standard, ma è anche presente una porta USB 2.0 ed un jack audio combo montato sulla parte inferiore. Confermata anche la presenza di una porta HDMI-out, HDMI-in e del monitor WiFi dual-band 802.11ac.

Il PC all-in-one ASUS Vivo AiO V272 sarà disponibile da inizio giugno con un prezzo consigliato a partire da Euro 1.359,00, IVA inclusa.

Quanto è interessante?
2