Asus anticipa i primi dettagli del ROG Phone di prossima generazione

Asus anticipa i primi dettagli del ROG Phone di prossima generazione
di

A poco più di un giorno dalla presentazione di tutta la lineup Asus ROG, il colosso del gaming torna a far parlare di sé tramite un misterioso teaser pubblicato sul proprio account Weibo, in cui ci mostra la sagoma del suo prossimo smartphone Asus ROG.

Asus non ha però rivelato il vero nome del prossimo ROG Phone. Tornando indietro nel tempo, il mese scorso un dispositivo della famiglia ROG è apparso su Geekbench 5 con il nome ASUS_I005DA e già da allora è iniziata a partire la consueta macchina dei rumor, parlando di un possibile Rog Phone 4 o Rog Phone 5.

Il dispositivo apparso su Geekbench 5 portava sotto il cofano il SoC Qualcomm Snapdragon 888 e 8 GB di RAM, mentre il sistema operativo in uso era Android 11.

Il poster pubblicato da Asus suggerisce che il prossimo ROG Phone non avrà un volto simmetrico, lasciando un piccolo margine sul bordo inferiore e assottigliando gli altri tre. Non si riescono a evincere invece dettagli sulla fotocamera frontale.

Tutto questo avviene a meno di un anno dalla presentazione di Asus ROG Phone 3 ma è lecito aspettarsi che il prossimo flagship votato al gaming di Asus possa arrivare in una finestra temporale diversa, anticipando quindi al primo trimestre 2021.

Asus anticipa i primi dettagli del ROG Phone di prossima generazione