ASUS fa il botto al Computex 2022: 24 prodotti inediti presentati in presenza online

ASUS fa il botto al Computex 2022: 24 prodotti inediti presentati in presenza online
di

Nella stessa giornata dell’annuncio del primo monitor da gaming a 500Hz al mondo, ASUS conferma la sua presenza virtuale al Computex 2022 di Taipei con uno stand online gestito dalla piattaforma DigitalGo e pagine espositive ASUS e ROG sulla piattaforma Cyberworld.

Il colosso asiatico utilizzerà il suo palcoscenico alla rinomata fiera, che ricordiamo tenersi tra il 24 e il 27 maggio 2022, per svelare una serie di miglioramenti in termini di prestazioni e innovazione in tutta la propria offerta: in totale verranno esposti 24 prodotti in uno stand virtuale e in due pagine espositive online. L'ampia gamma includerà i più recenti computer portatili per creator, gaming e aziende, PC desktop e AiO ad alte prestazioni e una scheda madre gaming di fascia alta, abbracciando i brand ASUS, ROG e ProArt. Inoltre, la società presenterà monitor portatili con assoluta fedeltà cromatica, diversi accessori e potenti soluzioni per il networking.

Sul fronte della gamma Zenbook sono presenti tre modelli chiave: Zenbook Pro 16X OLED (UX7602) è lo Zenbook più potente di sempre, con il design AAS Ultra che favorisce il flusso d'aria e ridefinisce le prestazioni ottenibili in un laptop per creator così sottile; Zenbook Pro 14 Duo OLED (UX8402) con display più grandi e luminosi, ScreenPad Plus di nuova generazione che migliora il flusso di lavoro e design AAS Ultra; e Zenbook S13 OLED (UM5302), che racchiude la massima portabilità, versatilità e potenza in un design elegante e un peso di 1 kg.

Per quanto riguarda la gamma Vivobook, ASUS porta al Computex la serie Vivobook Pro con display OLED da 120Hz all'avanguardia e processori Intel Core i9 H-Series di 12a generazione o AMD Ryzen 9 H-Series; a essa si aggiunge la serie Vivobook S con design ultrasottile, elegante e colorato.

La nuova potenza di gioco di ROG si manifesta con il ROG Strix SCAR 17 SE (G733): questo laptop da gaming stabilisce un nuovo standard per i portatili ad alte prestazioni con componenti all'avanguardia e un sistema di raffreddamento allo stato dell’arte. Verranno inoltre messi in mostra i portatili da gioco ROG Zephyrus G14 (GA402), ROG Zephyrus Duo 16 (GX650) e ROG Flow Z13 (GZ301), completo della GPU esterna ROG XG Mobile.

La linea di schede madri da gioco ROG sarà rappresentata da ROG Crosshair X670E Extreme. Questa scheda annunciata di recente impiega il chipset AMD X670 di nuova generazione per offrire le massime prestazioni agli appassionati di giochi desktop.

Le aziende potranno invece osservare nel dettaglio soluzioni versatili e innovative per professionisti, imprese, dipartimenti governativi e mondo dell’istruzione: su tutte emerge ASUS ExpertBook B7 Flip (B7402FBA), laptop enterprise progettato per accelerare il business, con connettività 5G e un ampio display touch 16:10 con stilo in un design con cerniera a 360°.

Segue ASUS Chromebook Flip CX5 (CX5601FBA), il quale consente di ottenere immagini perfette e creatività senza limiti grazie al formato 16:10, al rapporto schermo/corpo dell'87% e al processore Intel Core i7 di dodicesima generazione con grafica Intel Iris Xe e 16 GB di memoria. O ancora, ASUS ExpertCenter D9 SFF (D900SD) è un PC desktop di livello aziendale che garantisce la protezione dei dati e la gestibilità dei dispositivi grazie alle tecnologie Intel vPro e SIPP. ASUS AiO A3 (A3402WBA) è invece un PC all-in-one dallo stile elegante, dotato di un display con un rapporto schermo/corpo dell'88% e alimentato dai più recenti processori Intel Core di dodicesima generazione.

Anche i rinnovati Mini PC ASUS ExpertCenter PN52 e PN64 sono presenti alla mostra virtuale. Questi mini PC da 1 litro combinano in modo sublime prestazioni ed estetica, con un esclusivo chassis a coste e bordi smussati e i più recenti processori Intel e AMD, supporto quad-display e cancellazione del rumore AI bidirezionale integrata per una comunicazione vocale online cristallina.

Sul fronte display, accessori e networking troviamo in primis il nuovo ASUS ProArt Display OLED PA27DCE, monitor OLED 4K UHD da 27 pollici per creativi e professionisti con profondità di colore reale a 10 bit, supporto HLG e HDR10, copertura dello spazio colore DCI-P3 del 99% e un tempo di risposta di appena 0,1 ms per prestazioni eccezionali ed una resa delle immagini incredibilmente accurata. ASUS ZenScreen MB249CE è invece un monitor portatile IPS FHD antiriflesso da 23,8 pollici con altoparlanti e amplificatore intelligente integrati, il tutto racchiuso in un design elegante e sottile, dallo spessore di soli 17,7 mm ed un peso inferiore ai 3 kg. Progettato per garantire assoluta portabilità e versatilità, integra una pratica maniglia per il trasporto e, in una versione ancora successiva, sarà anche dotato di un morsetto a C per l’installazione sulla scrivania.

Tra gli accessori ASUS spicca SmartO Mobile Mouse MD200, mouse progettato per supportare al meglio l’utente durante il lavoro, garantendo prestazioni più veloci e più intelligenti su qualsiasi superficie, compreso il vetro. Sul fronte networking, Il nuovo ASUS RT-AXE7800 si presenta come un evoluto router tri-band dotato di tecnologia WiFi 6E e in grado di trasmettere dati fino a 7800 Mbps con supporto per la banda a 6 GHz, canali a 160 MHz e 1024-QAM per connessioni wireless ultraveloci.

Quanto è interessante?
2