Notizie

    Asus Eee Pad Slider: quanto il tablet incontra la qwerty
    notizia 12:57, 15 Settembre 2011

    Asus Eee Pad Slider: quanto il tablet incontra la qwerty

    Annunciato al CES, sembra che a breve sarà disponibile il nuovo Asus Eee Pad Slider. Caratteristica peculiare di questo tablet gestito da Andorid 3.2 è la sua tastiera qwerty rigorosamente fisica. Come suggerisce il nome, uno slide nasconde una ampia e comoda tastiera perfetta per chi ha bisogno di scrivere in università, al lavoro, ovunque vogliate. Se poi non avete bisogno della tastiera allora potrete sempre utilizzarlo come un qualsiasi tablet. Dovrebbe essere disponibile, almeno in territorio americano, da fine mese a partire da 475$ per il modello da 16 GB. Segue un hands-on sul prodotto.

    Asus Eee Pad Slider in Italia con Intel Oak Trail?
    notizia 17.47, 15 Aprile 2011

    Asus Eee Pad Slider in Italia con Intel Oak Trail?

    Qualche giorno fa avevamo riportato la notizia circa il ritardo nel rilascio dell'Asus Eee Pad Slider nel nostro Paese per via di un refresh hardware dell'ultimo momento da parte dell'Azienda Taiwanese. Oggi, grazie a liliputing.com, scopriamo che l'Eee Pad Slider è stato aggiunto, nel sito Intel, tra i dispositivi che adotteranno la nuova piattaforma Intel Oak Trail. Pertanto, probabilmente, si avranno due generazioni: la prima, che non arriverà in Italia, con Android 3.0 (Honeycomb) e Nvidia Tegra 2; la seconda, in uscita a Settembre anche nel nostro Paese, con processore Intel Atom Z670 @1.5 Ghz e GMA600. Il sistema operativo installato su quest'ultima potrebbe essere qualunque, vista la compatibilità del chip Intel con: MeeGo, Android, Windows 7 e Linux. A livello estetico i due modelli dovrebbero essere identici: display touch-screen da 10"(1280x800 pixel) e tastiera a scorrimento. Da parte di Intel e di Asus nessuna nota ufficiale in merito.

    ASUS Eee Pad Slider rinviato a settembre per aggiornamento hardware
    notizia 22:38, 13 Aprile 2011

    ASUS Eee Pad Slider rinviato a settembre per aggiornamento hardware

    Una delle proposte tablet dell'azienda taiwanese subirà un ritardo di circa 4 mesi rispetto alla data prevista. Sarebbe dovuto uscire entro il mese di Maggio. Mentre a livello estetico il tablet dovrebbe conservare le sue caratteristiche attuali: display da 10 pollici e tastiera qwerty a scorrimento, la componentistica interna subirà dei cambiamenti. Inizialmente il dispositivo sarebbe dovuto essere uno dei tanti basati su piattaforma Nvidia Tegra 2; a questo punto si brancola nel buio e la fantasia si fa spazio nelle incertezze: passerà a Intel Oak Trail per permettere il dual boot Windows-Android o all'APU AMD Fusion? Sarà uno dei tablet che debutteranno questo autunno con la piattaforma Tegra 3 secondo la roadmap Nvidia? Vi aggiorneremo sulla situazione.

    notizia 17.10, 5 Gennaio 2011

    Breve video dell'Asus Eee Pad Slider

    Su YouTube è stato postato un breve video della presentazione dell'Eee Pad Slider, tablet con sistema operativo Android presentato da Asus durante la conferenza al CES 2011. L'Eee Pad Slider è un tablet molto particolare, ha infatti una tastiera full QWERTY slide e, come anticipato, monta Android 3.0 Honeycomb, la versione del sistema operativo mobile di Google ottimizzata per i tablet. Nel video viene mostrata solamente l'applicazione per le e-mail, speriamo perciò che ne vengano rilasciati altri per vedere in modo più completo questo particolarissimo tablet.

    Asus Eee Pad Slider: tastiera a scomparsa e Android Honeycomb

    5

    notizia 00.26, 5 Gennaio 2011

    Asus Eee Pad Slider: tastiera a scomparsa e Android Honeycomb

    Asus ha presentato nella sua conferenza al CES 2011 la sua nuova linea di tablet PC Eee Pad. Il modello Slider è caratterizzato da uno schermo da 10.1 pollici multi touch con risoluzione 1280x800 px, tastiera full QWERTY a scomparsa all'interno del telaio. Il dispositivo monta il chip NVIDIA Tegra 2 e Android Honeycomb, e dispone di connessione WiFi, uscita HDMI, porta USB, Card Reader SD e due fotocamere (1.2MP l'anteriore e 5MP la posteriore). Eee Pad Slider sarà disponibile a partire da Maggio ad un prezzo, che a seconda delle configurazioni, oscillerà tra i 499$ e i 799$.