ASUS lancia in Italia il ZenBook Flip S: il laptop convertibile OLED più sottile al mondo

ASUS lancia in Italia il ZenBook Flip S: il laptop convertibile OLED più sottile al mondo
di

ASUS ha annunciato che da oggi è disponibile sullo store ufficiale italiano il ZenBook Flip S, il laptop OLED convertibile più sottile al mondo. Con un profilo di 13,9mm ed un peso di 1,2 chilogrammi, il PC ha un pannello touchscreen 4K UHD Glossy OLED, con supporto all'ASUS Pen.

Sotto la scocca è presente l'ultimo processore Intel Core i7 di undicesima generazione, accompagnato dalla scheda grafica Intel Iris X, 16 gigabyte di RAM ed un SSD PCIe 3.0 da 1 terabyte. Come memoria RAM, invece, 16 gigabyte LPDDR4

Per quanto riguarda la durata della batteria, nei dati ufficiali si parla di dieci ore di autonomia, con la ricarica che avviene attraverso la porta USB-C. Il comparto di connettività è anche caratterizzato da due porte Thunerbolt 4, un ingresso HDMI full-size ed una porta USB 3.2 Type-A.

La tastiera è retroilluminata con design edge-to-edge, accompagnata dal Touchpad e l'ASUS NumberPad 2.0, mentre il comparto audio è certificato Harman Kardon grazie ai due speaker.

ASUS ZenBook Flip S (UX371) è disponibile sul sito ufficiale ASUS e prossimamente su Amazon al prezzo consigliato al pubblico di €1599,00. Nella confezione , oltre al computer e gli adattatori del caso, gli utenti troveranno anche la ASUS Pen. La cerniera Ergolift invece ha un'apertura a 360 gradi.