ASUS lancia O!Play TV Pro, la nuova frontiera dell’intrattenimento domestico

di

Con il nuovissimo O!Play TV Pro, ASUS rivoluziona il concetto di TV aprendo le porte ad un'esperienza digitale totale, semplificando enormemente il consumo e la distribuzione dei contenuti. Questo dispositivo di ultima generazione trasforma il televisore in una SMART TV permettendo infatti la riproduzione e la registrazione dei programmi TV digitali, l'accesso ad esclusivi contenuti web (tra cui Facebook e Youtube) e la visione di file multimediali (oltre 50 i formati supportati, 3D incluso). L'esclusiva tecnologia O!Easy aggiunge specifiche funzioni accessibili premendo un tasto del telecomando per lo streaming, la condivisione e la riproduzione di file, ed offre accesso diretto a molti contenuti e servizi di intrattenimento online. Il tutto grazie a un unico dispositivo, che si contraddistingue per un utilizzo estremamente semplice e intuitivo.

L'O!Play TV Pro incorpora un sintonizzatore digitale DVB-T che consente l'accesso immediato a una programmazione televisiva digitale anche in alta definizione. Diventa semplicissimo pianificare a piacimento le proprie visioni grazie alla Electronic Program Guide (EPG), che mette a disposizione l'intera programmazione settimanale. Inoltre, il contenuto può essere registrato su un hard disk interno* da 3,5" (supporto SATA III 6GB/s fino a 3TB di dati) grazie al Personal Video Recorder (PVR). ASUS ha inoltre integrato nel dispositivo la funzione TimeShift, che permette di mettere in pausa la visione e riprenderla in un secondo momento, senza perdersi nemmeno un minuto del proprio programma preferito.

Per ovviare ai problemi di compatibilità presenti nei comuni media player, l'ASUS O!Play TV Pro supporta 50 dei principali standard multimediali (tra cui ISO, MKV, RM/RMBV, MVA, AVI, MPEG1/2/4 e MP4) per un'esperienza davvero senza confini. Con l'aggiunta del supporto 3D, il set top box utilizza la codifica H.264 MV (TS, M2TS, e BD-ISO), estendendo la compatibilità alle più comuni formattazioni 3D presenti sul mercato.

Riprodurre, visionare e condividere contenuti Full HD non è mai stato così facile grazie alla presenza della tecnologia O!Easy, che collega l'O!Play TV Pro ad altri dispositivi e reti domestiche in modo assolutamente intuitivo. La suite include molteplici funzioni one-click:

  • O!Capture: permette la condivisione di contenuti e programmi TV su Facebook o YouTube, con il semplice clic del tasto "Mi piace" del telecomando;
  • O!Replay: consente di rivedere gli ultimi 7 secondi trasmessi da un programma;
  • O!Direct: offre lo streaming di contenuti dal PC (desktop o notebook) alla TV;
  • O!MediaShare: offre lo streaming wireless di contenuti da dispositivi tablet o smartphone alla TV;
  • AutoPlay: permette di guardare istantaneamente video e foto archiviati su drive USB o card SD/MMC/MS/xD senza la necessità di ulteriori impostazioni o installazioni.
L'O!Play TV Pro offre agli utenti un prodotto completo, connesso costantemente con Gigabit Ethernet e Wi-Fi N ad un oceano di contenuti e servizi online. Il dispositivo massimizza la disponibilità di banda larga, così da ridurre rallentamenti e blocchi in caso di download e streaming gratuiti. Acetrax, Facebook, YouTube con Leanback, DailyMotion, Flickr e Picasa sono già preconfigurati per l'accesso istantaneo. Infine, ASUS offre la possibilità di regolari aggiornamenti del software anche online, per arricchire sempre di più il patrimonio di contenuti web a disposizione.
L'ASUS O!Play TV PRO è disponibile a un prezzo di 229 Euro, IVA inclusa.
*L'hard disk da 3,5" è opzionale, quindi non compreso nella confezione.

ASUS lancia O!Play TV Pro, la nuova frontiera dell’intrattenimento domestico

Asus O!Play TV Pro

Asus O!Play TV Pro
  • Produttore: Asus
  • Prezzo: 229€
    • Caratteristiche tecniche
    • +