INFORMAZIONI SCHEDA

Notizie

    Asus MeMo Pad Smart 10,1: il tablet Android quad-core da 299 euro
    notizia 16:04, 28 Marzo 2013

    Asus MeMo Pad Smart 10,1: il tablet Android quad-core da 299 euro

    Tramite un comunicato stampa, Asus ha ufficialmente annunciato il lancio del suo nuovo tablet della famiglia MeMo che si affiancherà al modello da 7 pollici annunciato in occasione della scorsa edizione del Mobile World Congress. Trattasi del MeMo Pad Smart 10,1 pollici, caratterizzato da un rapporto tra qualità e prezzo decisamente interessante; il comparto tecnico del tablet ha molte similtudini con quella del Nexus 7 di Google, con alcune novità che rendono la soluzione ancora più appetibile, in primis, il prezzo: 299 euro, tasse incluse, per la versione con 16 GB di memoria, espandibile tramite l’ausilio di schede microSD. Nella scheda tecnica del Memo Pad Smart 10,1, troviamo il processore Tegra 3 prodotto da NVIDIA, con architettura quad-core, ed operante ad una frequenza massima di 1,2 GHz; ovviamente, cambia la diagonale del display, portata a 10,1 pollici e avente una risoluzione di 1280x800 pixel. A differenza del Nexus 7 della società di Mountain View, il dispositivo di Asus annovera tra le sue caratteristiche una fotocamera nella parte posteriore. Il tablet dovrebbe essere già disponibile per l’acquisto in tre varianti cromatiche: Midnight Blue, Fuchsia Pink e Crystal White.

    Primo spot ufficiale per l'Asus MemoPad 10
    notizia 17:05, 21 Febbraio 2013

    Primo spot ufficiale per l'Asus MemoPad 10

    In attesa del Mobile World Congress di Barcellona, la macchina pubblicitaria di Asus si è messa in moto per promuovere i nuovi dispositivi della linea tablet MemoPad. Dopo aver diffuso online un video promozionale della versione da sette pollici, oggi è stata la volta del fratello maggiore da 10 pollici. Il dispositivo è dotato di specifiche di tutto rispetto se consideriamo che verrà venduto ad un prezzo consigliato di 299€. E' dotato infatti, di display da 10.1 pollici con risoluzione 1280 x 800 pixel, processore Quad-core Tegra 3 da 1.2 GHz, 1 GB di memoria RAM e 16 GB di storage interno espandibile tramite microSD, fotocamera posteriore da 5 megapixel e anteriore da 1.2. Il sistema operativo utilizzato è Android Jelly Bean versione 4.1. Il tutto in uno chassis di dimensioni 263 x 180.8 x 9.9 mm e peso totale pari a 580 grammi. Prima di vedere il MemoPad in azione sugli stand dell'evento spagnolo, date uno sguardo al filmato in calce alla news. Ricordiamo che il tablet Asus è stato ufficializzato per il mercato italiano e arriverà alla fine di febbraio/inizio di marzo.

    Asus ufficializza il MemoPad da 10 pollici: in arrivo in Italia entro febbraio
    notizia 12:06, 12 Febbraio 2013

    Asus ufficializza il MemoPad da 10 pollici: in arrivo in Italia entro febbraio

    Direttamente dalla Thailandia, dov'era presente al Mobile Expo, Asus ha confermato l'esistenza, semmai ce ne fosse bisogno, del tablet MemoPAd 10. Nei giorni scorsi sono emerse foto, video e specifiche tecniche, quindi rimane ben poco da vedere e sapere. Tra le news più importanti, riportiamo quella della disponibilità e del prezzo in Italia, desunte da un volantino della catena Next H&S: il MemoPad costerà 299€ e arriverà entro la fine di febbraio in tre colorazioni: bianco, blu e rosa. Il Memo Pad 10, a.k.a. ME301T, è il fratello maggiore del Memo Pad ME172V, un tablet ultra-budget da 7″ per la fascia da 150$. Col Memo Pad 10 non crescono solo le dimensioni, ma anche l’hardware che a conti fatti non risulta molto distante da quello del Transformer Pad TF300T, dotato però di tastiera-dock opzionale. Di seguito trovate le specifiche tecniche confermate, in attesa di vederlo all'opera anche al Mobile World Congress di Barcellona.