Notizie

    Asus PadFone 2: in arrivo Android 4.4 KitKat
    notizia 15:09, 2 Luglio 2014

    Asus PadFone 2: in arrivo Android 4.4 KitKat

    Asus non si dimentica di tutti coloro che hanno acquistato il PadFone 2, nonostante l'ultimo aggiornamento risalga al Dicembre del 2012, periodo in cui il produttore lanciò Android Jelly Bean. Quest'oggi, tramite un comunicato stampa, ASUS ha annunciato che è in fase di rollout Android 4.4 KitKat per lo smartphone-tablet. L'upadte pesa quasi 950 meagybe e non potrà essere installato via OTA, ma solo tramite il sito ufficiale, su cui è stata aperta una sezione dedicata proprio all'update in questione.

    Nuovi aggiornamenti per Asus Padfone e Padfone 2
    notizia 14:40, 22 Marzo 2013

    Nuovi aggiornamenti per Asus Padfone e Padfone 2

    E’ iniziato da qualche ora il roll-out ufficiale di Android 4.1 Jelly Bean per tutti i possessori di un ASUS Padfone: il sistema verrà aggiornato, per la precisione, ad Android 4.1.1 e, nonostante l’arrivo del più recente Padfone 2, l’azienda taiwanese ha mantenuto le promesse effettuando ugualmente l’aggiornamento. Dopo meno di un anno di vita, il primo Padfone è già nell’ombra, ma nonostante ciò gli utenti potranno gioire ugualmente, vista la possibilità di aggiornare il dispositivo a Jelly Bean.

    Asus ha venduto quasi 1 milione di Padfone 2
    notizia 19:45, 1 Febbraio 2013

    Asus ha venduto quasi 1 milione di Padfone 2

    L'Asus Padfone 2 è senza dubbio uno dei dispositivi presenti nel mercato della telefonia mobile più innovativi e sorprendenti. La seconda generazione dello smartphone 3 in 1, facilmente trasformabile in un tablet e in un computer portatile grazie all'aiuto di un dock, ha cambiato il modo di guardare di moltissimi utenti verso i prodotti mobile. E' da poco stata diffusa la notizia che l'azienda asiatica sarebbe stata in grado di piazzare quasi un milione di Padfone 2, nonostante la disponibilità limitata e il prezzo non proprio accessibile a tutti. Un rapporto di Digitimes ha addirittura parlato di una versione aggiornata che Asus presenterà al Mobile World Congress di Barcellona a fine mese. La compagnia sta vivendo un momento felice nel mercato dei tablet, ma sarebbe probabilmente più felice se tale successo si trasferisse anche alla sua line-up di smartphone.

    Asus Padfone 3 in arrivo nel terzo trimestre 2013
    notizia 19:10, 12 Dicembre 2012

    Asus Padfone 3 in arrivo nel terzo trimestre 2013

    Neanche il tempo di valutare l'Asus Padfone 2 e già si parla del prossimo modello di questo prodotto 2 in 1, smartphone e tablet. Una recente dichiarazione di Benson Lin infatti, vice presidente di Asus, ha confermato che la terza generazione del Padfone è già in via di sviluppo e arriverà dopo l'estate 2013. In particolare, il dirigente Asus ha parlato della fine del terzo trimestre 2013, ma non ha ovviamente parlato di caratteristiche tecniche, anche se si ipotizza l'uso di un chip quad-core ad alta frequenza e un nuovo sistema operativo Android. L'attuale modello, l'Asus Padfone 2, è stato lanciato in Italia l'8 novembre scorso ed è composto da uno smartphone da 4.7 pollici e da un tablet da 10.1 pollici con risoluzione 1280 x 800 pixel e tecnologia IPS, memoria RAM da 2 GB, processore quad-core da 1.5 Ghz e fotocamera posteriore da 13 megapixel.

    L'Asus Padfone 2 sbarcherà in Germania il 1 dicembre

    2

    notizia 12:18, 20 Novembre 2012

    L'Asus Padfone 2 sbarcherà in Germania il 1 dicembre

    Asua ha sempre detto che il nuovo Padfone sarebbe sbarcato in Europa alla fine dell'anno. In base all'ultima dichiarazione riportata da Intomobile, ha mantenuto le promesse, visto che il Padfone 2 arriverà in Germania, primo paese in Europa a vederne il lancio, il primo dicembre prossimo. Le versioni disponibili saranno quelle da 32 e 64 GB, vendute al prezzo di 699 e 799 euro. Il Padfone 2 è un device molto particolare, visto che è composto da un tablet ed uno smartphone allo stesso tempo, con quest'ultimo che rappresenta il cuore funzionale dell'intero sistema. Le caratteristiche sono molto valide: processore quad-core Snapdragon S4 Pro, 2 GB di RAM, schermo HD 720p da 4.7 pollici, fotocamera posteriore da 13 megapixel e anteriore da 1 megapixel, HSPA+, LTE, Wi-Fi e GPS.

    Padfone 2: un video focus realizzato da Asus
    video 20:10, 16 Ottobre 2012

    Padfone 2: un video focus realizzato da Asus

    Dopo l'annuncio ufficiale di stamani dell'Asus Padfone 2 lo stesso produttore ha realizzato un video che si focalizza su alcune caratteristiche del dispositivo. Il filmato riporta alcune informazioni anche su degli aspetti che molte volte si tralasciano, come i materiali e la qualità del suono. Il concept di questo ibrido è l'intuizione, tutto ruota attorno a questa parola. Si dovranno attendere le prime prove sul campo per capire se le aspettative sono state rispettate.

    Asus annuncia ufficialmente il Padfone 2

    4

    notizia 11:28, 16 Ottobre 2012

    Asus annuncia ufficialmente il Padfone 2

    ASUS ha impiegato un'eternità a commercializzare il primo Padfone, circa dodici mesi, che il lancio del secondo sembra arrivare in anticipo rispetto alla media. Con questo modello il produttore taiwanese continua a seguire il trend molto diffuso tra i dispositivi Android: schermo più grande e migliore. Il Padfone 2 ha un display IPS da 4,7 pollici a 720p ed una fotocamera da 13 megapixel. Il sensore d'illuminazione posteriore è stato fornito da Sony e dovrebbe essere identico all'Xperia T. Il processore è uno Snapdragon S4 quad core da 1,5 GHz con 2 GB di RAM; la batteria è stata potenziata a 2140 mAh.

    Il CEO di Asus mostra il PadFone 2 in video
    notizia 18:55, 14 Ottobre 2012

    Il CEO di Asus mostra il PadFone 2 in video

    Dopo una prima immagine diffusa sull'invito di presentazione, il CEO di Asus, Jerry Shen, grazie ad una video intervista con Bloomberg TV India, ci mostra qualche immagine del nuovo device (a partire dal minuto1:40) prima dell'evento di rivelazione che si terrà il 16 ottobre. La seconda versione del Padfone comprende uno smartphone dotato di schermo da 4.7 pollici HD e una fotocamera da 13 megapixel. Invece di avere a che fare con una copertura scorrevole per riporre il device nel laptop, gli utenti potranno agganciare il dispositivo direttamente ad un componente più leggero e sottile. I dettagli sono scarsi, ma ormai si tratta solo di pochi giorni e tutto verrà svelato.

    Asus Padfone 2: una foto della confezione svela le caratteristiche del dispositivo

    3

    notizia 14:58, 21 Settembre 2012

    Asus Padfone 2: una foto della confezione svela le caratteristiche del dispositivo

    Grazie ad un forum cinese è possibile conoscere in anteprima le caratteristiche tecniche per il prossimo Padfone di Asus. La foto, in calce alla news, riporta le specifiche hardware che dovrebbe avere il dispositivo: un processore quad-core Snapdragon S4 Pro, una fotocamera da 13 megapixel, display Super IPS+ con risoluzione da 1280 x 720, connettività LTE e 2 GB di RAM. Una camera con questa risoluzione si vedrà anche sull'Optimus G ma lo smartphone di ASUS dovrebbe arrivare prima sul mercato italiano vista la presentazione che si terrà a Milano il 16 Ottobre. Il numero del modello, A68, è un ulteriore conferma del Padfone 2, visto che l'originale portava la dicitura A66.

    L'Asus PadFone 2 debutterà il 16 ottobre in un evento simultaneo a Taipei e Milano

    1

    notizia 18:09, 20 Settembre 2012

    L'Asus PadFone 2 debutterà il 16 ottobre in un evento simultaneo a Taipei e Milano

    L'azienda tecnologica Taiwanese Asus ha iniziato a spedire gli inviti per l'evento di presentazione del PadFone 2, il successore dell'ambizioso PadFone, un device capace di permettere all'utente l'utilizzo combinato di smartphone, tablet e laptop. Secondo l'immagine pubblicata dal sito italiano Notebook Italia (in calce alla notizia), su cui è rappresentata una porzione dello smartphone appartenente al primo PadFone, l'evento avrà luogo il 16 ottobre simultaneamente a Taipei e a Milano. I recenti rumor sulle specifiche di questo dispositivo parlano di un device dotato di processore quad-core Snapdragon S4, ma null'altro è trapelato.

    Primi benchmark per l'Asus Padfone 2
    notizia 12:36, 17 Settembre 2012

    Primi benchmark per l'Asus Padfone 2

    Negli ultimi anni le aziende tecnologiche hanno effettuato una vera e propria gara nel proporre device innovativi ancora non presenti sul mercato, spesso figli di unioni tra diversi dispositivi. Abbiamo assistito per esempio, alla nascita di tablet "ibridi", ossia con specifiche tecniche molto simili a quelle di un PC vero e proprio, oppure dei "phablet", che ancora molti non riescono a decifrare, in quanto una via di mezzo tra smartphone e tablet (vedi Galaxy Note). Una delle cose che sembra accomunare questi "incroci tecnologici" è la potenza dal punto di vista delle prestazioni, sempre molto superiore a qualunque altro dispositivo. Uno dei prodotti appartenenti a questa categoria e che ancora non ha avuto una consacrazione ufficiale a suon di massicce vendite è il Padfone lanciato da Asus. Si tratta di un device che interconnette uno smartphone, un tablet e un netbook, che risulta difficile da capire, ma che può presentare alcuni vantaggi, come la possibilità di non dover duplicare i propri dati tra i diversi dispositivi in proprio possesso o l'effettivo risparmio sull'acquisto di tre oggetti tecnologici che possono essere usati anche stand-alone. Asus sembra in procinto di lanciare la seconda versione di questo ibrido, il Padfone 2, anche se nessuna conferma è stata ancora data.