ZenFone 5 Lite e ZenFone Max (M1) Ufficiali: caratteristiche e video anteprima dal MWC

di

Non solo top di gamma. Asus, al Mobile World Congress di Barcellona ha rinnovato anche la linea medio-bassa della propria offerta di smartphone.

Il produttore, infatti, ha presentato i nuovi ZenFone 5 Lite e ZenFone Max (M1), che si nonostante tutto sembrano essere molto interessanti.

ZenFone 5 Lite è basato su uno schermo da 6 pollici IPS Full HD+ con aspect ratio di 18:9 ed include ben quattro fotocamere grandangolari. Quella principale, basata sul sensore Sony, sfoggia una lente posteriore da 16 MegaPixel in grado di scattare foto grandangolari con un angolo di visione di 120 gradi. Sulla scocca posteriore troviamo una lente da 20 megapixel ed un'altra fotocamera grandangolare con lo stesso angolo di visione.
Il processore, ovviamente, è lo Snapdragon 630 mentre la batteria è da 3300 mAh. Interessante riportare che il cellulare include il supporto NFC, triplo slot microSD e sim ed un sensore per il riconoscimento facciale e delle impronte.

ZenFone Max (M1), invece, include uno schermo da 5,5 pollici FullView ed una batteria da 4000 mAh. Il resto delle specifiche, eccezion fatta per la batteria da 4.000 mAh, sono praticamente identiche a ZenFone Lite.