ASUS presenta ad IFA il primo monitor per notebook da 300 Hz. Lancio ad ottobre

ASUS presenta ad IFA il primo monitor per notebook da 300 Hz. Lancio ad ottobre
di

Dopo aver annunciato il lancio globale di RoG Phone 2, ASUS ha presentato durante il keynote tenuto all'IFA di Berlino il primo monitor per notebook da 300 Hz, che debutterà ad Ottobre su uno dei nuovi laptop da gaming della linea ROG.

Il primo portatile a sfoggiare l'innovativo pannello sarà il ROG Zephyrus s GX701 da 17 pollici, che verrà aggiornato con lo schermo di nuova generazione mostrato proprio durante la fiera teutonica. La variante a 300 Hz arriverà il prossimo mese di Ottobre, ma il produttore ha già precisato che nel corso del 2020 ha intenzione di lanciare altri modelli di notebook ROG con lo stesso schermo. I colleghi di Engadget riferiscono che nello showroom sono presenti anche dei prototipi da 15 e 17 pollici dello Strix Scar III dotati dello stesso display.

Lo schermo ha un tempo di risposta di 3 millisecondi, ed ha anche ottenuto la certificazione Pantone. Secondo i dati ufficiali diffusi dal produttore sul palco, il pannello copre il 100% della gamma di colore sRGB. Inoltre, per garantire la migliore esperienza di gaming possibile, è anche presente il supporto all'Aura Sync.

Sotto la scocca gli utenti troveranno il processore Intel Core i7 di nona generazione e la scheda grafica NVIDIA GeForce RTX 2080.

Nella slide mostrata si fa riferimento solo al lancio previsto ad Ottobre. Nessuna inforamzione invece sul prezzo.

ASUS presenta ad IFA il primo monitor per notebook da 300 Hz. Lancio ad ottobre