ASUS presenta i nuovi monitor da gaming ROG Swift OLED 4K da 42 e 48 pollici

ASUS presenta i nuovi monitor da gaming ROG Swift OLED 4K da 42 e 48 pollici
di

In occasione del CES 2022, Asus ha annunciato i nuovi monitor da gaming ROG Swift OLED da 48 pollici e 42 pollici. E' innegabile che ad attirare l'attenzione sia soprattutto quest'ultima variante, che abbiamo visto anche nei nuovi TV LG C2 svelati proprio nella giornata di ieri.

Il modello da 48 pollici dispone di un display 4K con risoluzione di 3840x2160 pixel, rapporto di contrasto di 1.000.000:1, tempo di risposta di 0,1 ms, frequenza di aggiornamento di 10Hz, colori a 10 bit con copertura del 98% dello spazio colore DCI-P3 e supporto HDMI10.

Il comparto delle porte e connettività include due ingressi HDMI 2.1, due HDMI 2.0, un jack DisplayPort, ingressi audio ed un hub USB.

ASUS in fase di presentazione ha anche osservato che i due display hanno ottenuto il trattamento antiriflesso e sono ricoperti da un rivestimento micro-texture che assicura una migliore precisione dei colori.

Chiaramente, i ROG Swift OLED da 48 e 42 pollici supportano la frequenza di aggiornamento variabile e la Auto Low Latency Mode.

Nessuna informazione, almeno al momento, sui prezzi e soprattutto sulla data di lancio di questi monitor, che sicuramente rappresenteranno una delle scelte ovvie dei videogiocatori. Vi aggiorneremo non appena arriveranno altre informazioni in merito.

Nella giornata di ieri, ASUS ROG ha anche presentato i nuovi portatili con processori Intel Alder Lake, Ryzen 6000 e grafica NVIDIA.