CES2018

ASUS rinnova la propria linea di PC con i nuovi ZenBook 13 e ZenBook Flip 14

di

Asus, in occasione del CES di Las Vegas, ha annunciato un'importante update per la propria gamma di laptop e notebook da gioco. Il produttore, nella fattispecie ha annunciato la nuova gamma di ZenBook, composta dallo ZenBook 13 e ZenBook Flip 14.

Il nuovo ZenBook 13 (UX331UAL) presenta lo stile tipico della gamma, con un design leggero e sottile. All'interno è presente il processore Intel Core di ottava generazione i7, 16 gigabyte di RAM ed un hard disk SSD da 1 terabyte. La durata della batteria annunciata da ASUS ufficialmente è di 15 ore. ZenBook 13 supporterà anche Windows Hello, il sistema di riconoscimento facciale e biometrico introdotto dal gigante di Redmond nell'ultima versione del proprio sistema operativo, e che permette di effettuare il login all'interno del dispositivo anche attraverso il sensore per le impronte digitali, posto sul lato destro del laptop.

Lo ZenBook 13 sarà disponibile nel corso del primo semestre del 2018, ad un prezzo ancora non noto.

ASUS ha anche annunciato una nuova versione dello ZenBook Flip 14. Disponibile a Marzo nel Nord America, ad 899 Euro, lo ZenBook Flip 14 sarà basato sul processore Intel Core i7, 16 gigabyte di RAM e storage di massimo 512 gigabyte, SSD. A livello grafico sarà alimentato dal chip NVIDIA GeForce MX150.

Il produttore sostiene che la batteria potrà avere una durata massima di 13 ore. Come suggerisce la denominazione "Flip", il dispositivo include una cerniera a 360 gradi che permette di ruotare completamente lo schermo, trasformando un laptop in un tablet.

FONTE: WC
Quanto è interessante?
1
ASUS rinnova la propria linea di PC con i nuovi ZenBook 13 e ZenBook Flip 14