ASUS ROG annuncia le nuove periferiche da gaming mobile

ASUS ROG annuncia le nuove periferiche da gaming mobile
di

A fianco della presentazione di ASUS ROG Phone 3, la società ha presentato anche le nuove periferiche da gaming per ampliare l'esperienza di gioco anche su mobile. Si tratta della tastiera da gaming wireless ROG Falchion, gli auricolari ROG Cetra RGB ed il monitor portatile ROX Strix G16.

Partendo dalla ROG Falchion, si tratta di una tastiera meccanica wireless che occupa meno spazio di una periferica standard. E' dotata anche di un pannello touch interattivo che permette di regolare il volume ma anche avviare e mettere in pausa la musica. Un aspetto interessante è che il pannello si può programmare per impostare le macro key. Il tempo di risposta è di 1ms a connettività da 2,4Ghz. Vengono garantite anche 400 ore di autonomia.

Passiamo quindi alle ROG Cetra RGB, le nuove cuffie che supportano tantissimi dispositivi grazie al connettore USB-C, che permette di collegarle a smartphone, PC, Mac e Nintendo Switch. Presente anche una tecnologia di cancellazione del rumore a cui si aggiunge l'Ambient Mode. A ciò si aggiungono i driver ASUS Essence da 10mm che offrono un audio ottimizzato e bassi potenti.

Infine, chiudiamo questa carrellata con il monitor portatile da 15,6 pollici ROG Strix XG16 con batteria integrata, refresh rate a 144Hz e risoluzione fino a 1080p. Presenti due porte USB-C ed una Micro HDMI, mentre il cavalletto posteriore offre un'inclinazione fino a 70 gradi e consente di posizionare il display sia in orizzontale che in verticale.

ROG Falchion, ROG Cetra RGB e ROG Strix XG16 saranno disponibili in Italia nel 2020. Da ieri è disponibile la nostra recensione di ASUS ROG Phone 3.

ASUSASUSASUSASUSASUSASUSASUSASUSASUSASUS