ASUS ROG Phone 6 in arrivo: utilizzerà lo Snapdragon 8+ Gen 1

ASUS ROG Phone 6 in arrivo: utilizzerà lo Snapdragon 8+ Gen 1
di

Come prevedibile, a pochi giorni dalla presentazione di Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1, sono arrivati i reveal dei primi produttori che hanno svelato quali dispositivi sfrutteranno l’SOC. Tra questi troviamo ASUS, e ROG Phone 6.

ASUS ROG ha infatti confermato che il prossimo smartphone da gaming utilizzerà il più recente Snapdragon 8+ Gen 1, che grazie alla funzionalità Snapdragon Elite Gaming, la GPU Qualcomm Adreno migliorata e le nuove funzionalità di efficienza energetica sarà in grado di offrire un gameplay avanzato.

Grazie alla nuova piattaforma mobile, gli utenti avranno anche la possibilità di accedere ai miglioramenti alle prestazioni della CPU fino al 15% rispetto allo Snapdragon 888 di ROG Phone 5 (qui trovate la nostra recensione di ROG Phone 5). Il consumo energetico migliorato consentirà anche agli utenti di giocare fino a 70 minuti in più ed offrirà un incremento dell’autonomia di per un massimo 14,5 ore.

Vogliamo continuare ad offrire il miglior gaming phone ai nostri fan”, ha affermato Bryan Chang, General Manager, ASUS Smartphone BU. “Il nuovo ROG Phone 6 basato sulla piattaforma Snapdragon 8+ Gen 1 sarà perfetto per stili di vita attivi e grandi esperienze di gioco!

ASUS ROG Phone 6 sarà annunciato prossimamente in Italia. Ovviamente vi terremo aggiornati con tutte le novità.